Come arrivare alla Parigi Fashion Week 2016

Il sogno di una vita a portata di volo

chiudi

Caricamento Player...

Come arrivare alla Parigi Fashion Week 2016? Un volo nella città della moda nella settimana più chic dell’anno.

I biglietti per la Parigi Fashion Week

Tutte le settimane della moda che si organizzano in giro per il mondo sono eventi estremamente esclusivi, realizzati per gli addetti al settore della moda e per tutti coloro che possono esibire dei credits in qualità di giornalista o di fotografo di moda.
Non è possibile acquistare biglietti, a nessun prezzo. Contrariamente alla settimana della moda milanese infatti non sono previsti nella schedule della manifestazione eventi aperti al pubblico, ai quali si può accedere pagando un normale biglietto fino all’esaurimento dei posti.

I biglietti per la Paris Fashion Week infatti sono elargiti soltanto dalle case di moda che prendono parte alla manifestazione, e vengono distribuiti con estrema cura e a seguito di accurate selezioni. Inventare un’identità totalmente falsa spacciandosi per un addetto ai lavori non è una strategia vincente, anche se molti provano questa via. Il gioco però non vale la candela: essere allontanati in malo modo dalla manifestazione rovinerebbe la reputazione di chiunque.
Se queste piccole difficoltà non riescono a smorzare il desiderio di essere a Parigi nella settimana più cool dell’anno, non rimane che prenotare un volo e un albergo confidando nella propria buona stella.

Come arrivare alla Parigi Fashion Week 2016?

La settimana della moda comincerà il 27 Settembre e terminerà il 5 Ottobre e si svolgerà, come tradizione, al Carrousel du Louvre, l’area commerciale che si estendo al di sotto della celeberrima piramide di vetro e acciaio costruita davanti al Museo del Louvre.
Innanzitutto sarà necessario prenotare un volo e trovare un albergo. Il sito della Ryan Air mette a disposizione una serie di link con i quali si può cercare una camera d’albergo ed esplorare il sistema di viabilità di Parigi progettando anche gli spostamenti.