Come arredare una casa in stile afro

Se siete amanti dell’arte etnica allora arredare una casa in stile afro potrebbe interessarvi molto!

Tutti gli amanti dei viaggi in terre lontane portano con sé al rientro diversi oggetti per ricordare un’esperienza così piacevole, che arricchisce spesso anche dal punto di vista culturale: chi di voi non ha ammirato almeno una volta nella vita suppellettili dal gusto etnico in casa di un amico viaggiatore? E se dopo averlo fatto vi è venuta voglia di dare una nuova veste al vostro appartamento, allora potete provare ad arredare una casa in stile afro, per aggiungere colore e personalità.

Innanzitutto dovete sapere che i colori tipici di questo stile sono quelli cosiddetti caldi: rosso scuro, marrone bruciato, ocra, ma anche beige, nero e oro, purché siano tonalità che rimandino ai favolosi paesaggi africani, quindi per i tendaggi e i tappeti via libera alle fantasie che mescolano sapientemente questi colori, mentre per quanto riguarda l’arredamento vero e proprio prediligete divani in legno arricchiti da cuscini rivestiti in lino grezzo, tavoli rustici, armadi o cristalliere in bambù che potete scegliere di far colorare in una tonalità calda.

Tinteggiate i muri in giallo sole, ocra o bianco ed appendete alle pareti specchi con cornici in mosaico, maschere africane in ebano o decorate con piume multicolore, lance tribali in ferro battuto e arazzi che raffigurano scene di animali o paesaggi al tramonto: riempite gli angoli vuoti di vasi o statue rappresentanti divinità afro (ce ne sono di bellissime relative alla maternità), e se siete impossibilitati a viaggiare per procurarvi queste cose potrete trovarli nei mercatini di artigianato presenti nella vostra città o in quelli itineranti. Non dimenticate poi di rendere più calda l’atmosfera con candele profumate e incensi nelle vostre fragranze preferite.

L’arredamento afro oltre ad essere molto suggestivo da vedere, risulta essere anche uno dei meno costosi da realizzare, basta avere amore per il colore e un pizzico di fantasia.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-10-2015

Guide Donna Glamour

X