Come arredare casa con rosso

Il rosso è il colore ideale per arredare casa in maniera originale ed elegante. Ecco alcuni suggerimenti

chiudi

Caricamento Player...

Ogniqualvolta ci si deve cimentare nella scelta del mobilio per il nuovo arredamento della propria casa le domande sono tante, e l’offerta del mercato è molto vasta.

Come per tutti i settori, anche in quello dell’arredamento ogni anno ci sono delle tendenze diverse da seguire, a patto di andare sempre incontro ai propri gusti, poiché un ambiente da abitare è tanto confortevole quanto più funzionale e anche gradevole alla vista.

Per arredare in maniera elegante ma con un tocco di originalità la propria casa, il rosso è uno dei colori più appropriati.

Una tonalità calda, sinonimo di amore e passionalità, che è in grado di ricreare nell’ambiente abitativo un’atmosfera calda e accogliente.

Il rosso può essere utilizzato sia per la pitturazione delle pareti che per il mobilio. Questa seconda ipotesi è preferibile soprattutto quando si vuole evitare il rischio di “stancarsi” delle proprie mura domestiche.

Ecco qualche suggerimento per arredare nel migliore dei modi il vostro appartamento con il color rosso.

Partiamo dalla cucina che probabilmente è quella tra le stanze della casa che meglio si presta all’utilizzo del rosso, utilizzabile sia per gli elettrodomestici che per il mobilio. Per arredare di rosso una cucina, si consiglia di utilizzare una tonalità abbastanza accesa al fine di creare un ambiente vivace e colorato.

Per il soggiorno, invece, sono preferibili le tonalità più calde: tavolini, divani e lampadari color rosso porpora ricreeranno facilmente un ambiente molto accogliente.

Infine la camera da letto: il rosso è il colore della passione, proprio per questo è l’ideale per arredarla. Un armadio con dei dettagli rossi da coordinare a tende e coperte è perfetto per rendere il vostro nido d’amore, un ambiente affettuoso e al contempo passionale.

Chi l’ha detto che si deve puntare solo sui colori neutri? Il rosso è una carta vincente per una casa arredata con gusto e personalità.