Vestito oro: come indossarlo con eleganza e stile

Il vestito oro è perfetto per un party o una serata elegante: ecco come abbinarlo con raffinatezza e classe! Attenzione a non commettere errori.

Impossibile passare inosservate con un vestito oro, proprio per questo è diventato uno dei capi must have di tutte le donne. Chi ama stare al centro dell’attenzione non può rinunciare ad indossare almeno una volta nella sua vita quest’abito, tanto chic quanto eccentrico.

Bisogna sicuramente saperlo abbinare e indossare nella maniera più corretta in modo tale da non commettere errori e rovinare il proprio look. Scopriamo subito i consigli da seguire per poter abbinare al meglio l’abito!

Come abbinare un vestito oro

Partiamo dagli accessori: meno ne abbiamo indosso, migliore sarà il risultato. Optiamo per orecchini semplici dai colori nude o rosa cipria. La borsa non ha bisogno di brillantini o paillettes, l’importante è scegliere una pochette dai colori semplici e neutri. Ma volendo possiamo anche osare.

vestito oro
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/407646203766405158/, https://www.pinterest.it/pin/367184175860828633/

Se, invece, vogliamo rimanere sul gold possiamo tranquillamente optare per scarpe dorate, borsa dorata e accessori dorati! In questo modo il look completo sarà super glamour e stravagante!

L’abito dorato non può essere abbinato a molti tipi di colori, ad esempio il rosso è altamente sconsigliato almeno che non ci sia un party a tema natalizio. Per una serata più elegante, la pochette può anche essere nera con qualche dettaglio in paillette, l’importante è che non sia troppo vistosa altrimenti il vestito passerebbe in secondo piano.

Non tralasciate la scelta del trucco: il make up deve essere il più naturale possibile! Va benissimo optare per un semplice mascara, un ombretto rosa cipria e un rossetto nude. L’importante è capire sempre come mantenere il vestito il personaggio principale dell’outfit, senza tralasciare alcun dettaglio particolare.

Per un look glamour possiamo anche dare quel tocco in più con una collana con conchiglie, il gioiello tanto amato da Chiara Ferragni.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/407646203766405158/, https://www.pinterest.it/pin/367184175860828633/

ultimo aggiornamento: 19-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X