MICAM Settembre 2018: la calzatura simbolo d’Invidia e Made in Italy

MICAM Settembre 2018 presenta dal 16 al 19 settembre l’86esima edizione dell’innovativo Salone Internazionale della Calzatura…

MICAM Settembre 2018 ha presentato dal 16 al 19 settembre 2018 l’86esima edizione dell’innovativo Salone Internazionale della Calzatura. Il Salone è il termometro più affidabile del mercato mondiale della calzatura, oltre che punto di riferimento e una vetrina prestigiosa ed unica del Made in Italy, un invito deciso a comprare italiano in quanto sinonimo di moda, creatività, alta artigianalità e lusso.

MICAM Settembre 2018

Il Salone cresce con 1396 espositori, 778 italiani e 618 stranieri su una superficie di 62.267 metri quadrati. Una presentazione  delle collezioni primavera estate 2019. Un’offerta espositiva unica e ricca di marchi storici dell’alta moda italiana. Fra i nuovi: ALV by Alviero Martini, Cerruti 1881, Fratelli Rossetti, Ferré Collezioni, Moreschi e Rodo Firenze.

Micam
Micam

Non mancano gli Emerging Designer, i giovani sono presenti al Padiglione 4. Per loro il contest Envy for MICAM: una mostra di calzature con i lavori dei 12 designer alla Fashion Square nel Padiglione 1. Alla premiazione del vincitore, ospite d’eccezione: lo stilista statunitense Tommy Hilfigher.

La Fashion Square diventa, da questa edizione, il palcoscenico delle sfilate ogni giorno alle 12.45. Presente anche seminari formativi a cura di WGSN fra la Fashion Square e la Micam Square al Padiglione 7.  Spazio all’arte nella Style Square al Padiglione 3. Il bodypainter di fama mondiale Joannes Stotter realizza opere d’arte su corpi umani. Presente la creatività nell‘iKids Square con il ritorno di Monsieur Plante. L’artista parigino crea opere d’arte vegetali in linea con la sostenibilità ambientale.

Fra le novità l’anteprima live, con gli attori dello spettacolo Kinky Boots. Il pluripremiato musical di Brodway che racconta di un giovane produttore di calzature che crea una collezione originale  per rilanciare l’azienda di famiglia. Una collezione di alternativi stivali cuissardes rossi da drag queen! L’importanza del ricambio generazionale e del saper osare per essere competitivi!

Il layout espositivo è ispirato sempre alla Divina Commedia. Il tema è il vizio capitale più diffuso, l’Invidia. Una calzatura di qualità è un lusso che si trasforma in oggetto del desiderio e suscita Invidia.

“Infiammatevi d’Invidia o voi ch’entrate… al MICAM!”

ultimo aggiornamento: 19-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X