Scopriamo come abbinare la giacca sportiva per ottenere un dress code a prova di bomba!

Ogni occasione ha un dress code specifico: nessuno infatti si sognerebbe di presentarsi a un matrimonio in prendisole e infradito o a un colloquio di lavoro in tuta e scarpe da ginnastica.

Ci sono tuttavia alcuni capi che sono versatili, ossia possono essere usati sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni semi informali: la giacca sportiva è uno di questi.

Iniziamo a capire come abbinarla, facendo una grossa distinzione tra giacca sportiva e blazer: la prima è una giacca dal taglio classico – come le altre –  ma dalle fantasie e dai tessuti diversi; la seconda invece è la tipica giacca classica tinta unita coi bottoni da abbinare rigorosamente ai pantaloni.

Fatta chiarezza su questo punto, possiamo affermare che la giacca sportiva può essere tranquillamente abbinata coi jeans e messa sopra una camicia o una polo. 

Inoltre, nei colori chiari (beige, kaki, sabbia, ecru…) è perfetta per essere abbinata con pantaloni scuri.

Se la giacca è fantasia, state attente a non abbinare con pantaloni o camice che potrebbero metterla in secondo piano o farvi risultare troppo esuberanti.

Infine, per quanto riguarda le scarpe, sotto una giacca sportiva vanno benissimo le sneakers o le scarpe più eleganti come i mocassini o gli stivali dal tacco basso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-12-2015


Che cos’è ricostruzione capelli al collagene

Quanto costa un ombretto Mac