Saper abbinare una giacca in tweed Chanel ci farà essere perfette e alla moda in qualunque situazione.

La giacca in tweed Chanel nacque dopo un viaggio della compianta stilista in Scozia, dove la scoperta di questo tessuto le ispirò immediatamente l’accostamento con le catenelle tipico della sua produzione dando vita a un capo assolutamente favoloso e versatile: questo tipo di giacca è perfetta in tantissime occasioni, sia se dovete presenziare ad eventi dal dress-code elegante sia che vogliate utilizzarla in contesti meno formali: vi sono molti modi di abbinare una giacca in tweed Chanel, e qualunque sceglieremo riusciremo ad essere delle vere icone di stile!

Una delle tante soluzioni per abbinare una giacca in tweed Chanel è quella di indossarla su un abito lungo nero, tendenza lanciata dalle attrici di Hollywood già molto imitata. La scarpa a tacco alto e una clutch gioiello preferibilmente in perle completeranno l’insieme.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Se lavoriamo in un contesto dove il dress-code elegante è d’obbligo, possiamo decidere di accostare questa favolosa giacca al classico tubino in tinta unita sotto al ginocchio. Per quanto riguarda le calzature, delle mary jane o un paio di decolté col tacco daranno slancio alla figura sottolineando con garbo la gamba. In alternativa, la nostra giacca in tweed Chanel sarà perfetta abbinata a una camicia in seta con fiocco e una gonna dalla linea diritta.

Un’adolescente fresca e sbarazzina ma attenta alle tendenze moda potrà abbinare gli shorts sopra al ginocchio alla giacca in tweed Chanel in tessuto chiaro, come ha fatto in più di un’occasione la bella Gwyneth Paltrow, il cui fisico non ha nulla da invidiare a quello di una ragazzina.

Infine, se siamo amanti dei leggings possiamo indossarli con la nostra Chanel abbinandola a una camicia in viscosa che però fuoriesca dalla giacca e arrivi a sfiorare i fianchi: una borsa a mano rigida e delle decolté pumps completeranno il nostro look da it-girl. E le vie dello shopping saranno tutte per noi.

Visto com’è facile abbinare una giacca in tweed Chanel? Non vi resta che procurarvene una: anche quelle vintage sono molto gettonate, ma se non volete spendere una cifra esorbitante potete andare per negozi o su Internet alla ricerca di una giacca in stile Chanel, molto meno costosa ma con la quale potrete ottenere un effetto molto simile. Il dettaglio moda quasi obbligatorio? Le perle! Il classico girocollo bon ton o il filo lungo da annodare all’altezza del seno e gli orecchini quasi invisibili ma che ci devono essere vi renderanno uniche e indimenticabili, proprio come Coco.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-12-2015


Quali sono i sali per talassoterapia

Quanto è alta Gal Gadot