Come abbinare Sandali gladiator

Come abbinare Sandali gladiator o alla schiava

chiudi

Caricamento Player...

Come abbinare Sandali Gladiator al nostro look quotidiano e non? Ebbene, i famosi sandali ‘alla gladiatore, detti anche ‘alla schiava‘, come molti sapranno si caratterizzano per delle iconiche strisce che percorrono la caviglia o i polpacci, conferendo quel tocco di freschezza ed originalità a questo tipo di calzatura prettamente estiva. Possiamo sceglierli in cuoio, colorati, arricchiti da pietre preziose. In ogni caso, i sandali gladiator come scarpe casual si mostrano perfetti in ogni occasione e pronti ad essere indossati in ufficio, ad una festa, ad una cerimonia a seconda del tipo di abbigliamento con il quale li abbiniamo.

Come abbinare sandali gladiator in base al colore

I sandali gladiator dorati o neri in genere si abbinano quasi con ogni tipo di capo, mentre scegliendo colori più vivaci come il blu elettrico, il rosso o il turchese, dovremmo essere in grado di abbinarli con dei capi degli stessi colori o per lo meno non aggiungere più di un altro colore. Sono sconsigliati i pantaloni che andrebbero a nascondere le listarelle del sandalo e che ne rappresentano proprio la particolarità.  I modelli più diffusi sono sicuramente quelli super flat, con tacco basso, più semplici da abbinare ed anche decisamente più comodi consentendo di affrontare anche delle lunghe passeggiate.

Come abbinare sandali gladiator in base al tacco

I sandali gladiator con tacco medio si abbinano molto bene a vestitini al contempo semplici ed eleganti oppure ai pantaloncini corti e alle gonne lunghe (con camicetta e top corto in vita). Passando invece ai sandali gladiator con tacco alto, questi, invece, si prestano bene ad essere abbinati con degli abiti da sera, assicurando un deciso tocco di eleganza ed originalità capace di attirare sicuramente l’attenzione dei presenti se indosserete questi sandali ad una festa o in un’occasione particolare.