Come abbinare matita occhi blu

La matita blu occhi è perfetta per un look fresco ed estivo, vediamo come abbinarla.

chiudi

Caricamento Player...

Esistono molti tipi di matita blu, blu elettrico, blu opaco, blu notte o anche azzurra e celeste se vogliamo andare su toni più chiari. Questo colore sta benissimo sia su gli occhi nocciola, sia marroni, sia verdi che azzurri. Noi la sconsigliamo solamene sugli occhi molto scuri come gli occhi neri ai quali si abbinano meglio colori caldi oppure il nero per un bellissimo effetto smokey eye.

Possiamo utilizzare la matita blu in tre modi diversi: sulla palpebra sopra all’attaccatura delle ciglia, nella rima interna dell’occhio oppure nella rima esterna a seconda del tipo e colore di occhio, vi consiglieremo qual è il make up più adatto a voi.

Se avete degli occhi con la palpebra ben visibile consigliamo una matita blu elettrico oppure una blu glitterata da applicare sulla palpebra a mo’ di eyeliner, per fare in modo che l’effetto sia più deciso scaldate (con un accendino o sul fornello del gas) leggermente la punta della vostra matita, questo “trucchetto” le darà un effetto più vivace e deciso. Nella rima interna consigliamo di mettere un colore su tono.

Se state realizzando un trucco da sera potete rimanere sulle tonalità del blu oppure se vi piace osare la matita color argento è perfetta per voi, invece se state realizzando un trucco pomeridiano o da giorno consigliamo un colore più neutro ad esempio un marrone, da andare mettere però nella rima esterna. Questo make up è perfetto sugli occhi color nocciola, marroni oppure verdi.

Se avete gli occhi incappucciati (con la palpebra poco visibile) magari azzurri consigliamo di marcare la parte inferiore dell’occhio nella rima esterna per non rimpicciolirlo ulteriormente con un blu elettrico oppure un azzurro, delineate anche la palpebra superiore, se è un trucco da sera con una matita blu di un tono più scura rispetto a quella della rima inferiore, con una linea non troppo spessa non si vedrà molto ma renderà il vostro make up più completo.

Le matite sulle tonalità del blu stanno molto bene con i rossetti nude, o sui colori rosa. A seconda della vostra carnagione e dell’effetto che desiderate ottenere scegliete la tonalità di rosa che vi si addice di più, sconsigliamo i colori aranciati e incoraggiamo i rosa leggermente più freddi vi daranno l’ effetto di un look elegante ed originale e sicuramente non passerete inosservate.