A chi sta bene una gonna a tulipano

Vediamo insieme a chi sta bene una bella gonna a tulipano.

chiudi

Caricamento Player...

La gonna a tulipano si chiama così perché richiama la forma di un tulipano capovolto. Classica e must-have nel guardaroba di tutte le donne che desiderano creare effetti “strategici”. Vediamo quali!

Mentre una gonna a pallocino può creare più volume e cade bene sui fianchi, potendo così essere indossata anche da chi ha fianchi larghi, la gonna a tulipano crea le curve. E’ proprio un effetto ottico quello di cui stiamo parlando, dal momento che è fatta di un tessuto rigido e presenta una classica forma semiarrotondata. Queste due caratteristiche fanno sì che si creino forme anche se purtroppo non siamo state dotate da madre natura di fianchi prosperosi.

Si può definire elegante e magari ottimo per un aperitivo o una serata formale, ma attenzione alle bande e agli elastici. Va esattamente comprata la taglia che si porta, non facciamo la sciocchezza di prendere una taglia in meno se abbiamo la vita stretta, perché se al contrario abbiamo le cosce un po’ piene, possiamo fare un danno. Segnando le gambe, infatti, questa banda crea proprio l’effetto “salsicciotto” che è l’ultima cosa che desideriamo vedere e dare a vedere, giusto?