Come abbinare look con rosa quarzo e azzurro serenity

Il look con rosa quarzo e azzurro serenity è uno dei must di questa stagione. Scopriamo quali sono i giusti abbinamenti moda per sfruttare al meglio queste due tonalità.

chiudi

Caricamento Player...

Il Pantone Color Institute è stato categorico: per soddisfare al meglio quel desiderio di calma e tranquillità che sempre più spesso assale la società moderna, cosa c’è di meglio di due colori che solo alla vista infondano immediatamente un senso di pace e benessere? E così sono nati i due colori di tendenza di questo autunno inverno 2015/2016, il rosa quarzo e l’azzurro serenity.

Queste due tonalità, molto delicate, sono state subito apprezzate dalle fashion addict che hanno deciso di adottarle non solo nell’abbigliamento ma anche nel make up, per un maquillage che esalta i lineamenti senza renderli volgari con un effetto siderale veramente molto interessante, e che molto spesso mescola le due tonalità in sfumature che ricordano le ali delle farfalle. Chi decide di sfoggiare un look con rosa quarzo e azzurro serenity deve tenere presente che questi due colori sono particolarmente indicati accostati ad accessori argentati o dalle finiture metalliche: al contrario, accessori o decorazioni rame  oppure oro farebbero a pugni con queste due tonalità, facendo sembrare anche l’abito più elegante una maschera per il Carnevale.

Il rosa quarzo si abbina perfettamente al nero, che lo fa risaltare meravigliosamente, al bianco che conferisce alla mise un’allure particolarmente chic, a tutte le tonalità del grigio perché è forse il colore che ne tira fuori al meglio le potenzialità, e poi a tutte le sfumature del rosa, dalle più tenui fino ad arrivare alle più vivaci. L’azzurro serenity spicca molto con il nero, ma abbinato al blu scuro risulta decisamente elegante, mentre con il giallo e il rosa pesca crea un contrasto molto particolare ma degno di nota.

Se siete particolarmente abili negli accostamenti fashion, potrete divertirvi anche ad utilizzare il rosa quarzo e l’azzurro serenity in contemporanea, per una sferzata di tranquillità e positività sia per voi stessi sia per chi si troverà in vostra compagnia. Provate il look con rosa quarzo e azzurro serenity, vi innamorerete di questi due colori!