Come fare maschera detox con caffè

La maschera detox con caffè garantisce ottimi risultati per la pelle del viso, rendendola liscia, morbida e meravigliosamente luminosa. Scopriamo come realizzarla in casa.

chiudi

Caricamento Player...

Il sogno di tutte noi donne è avere un viso sempre luminoso e riposato, anche dopo giornate particolarmente intense e faticose: purtroppo però il logorio della vita quotidiana fa apparire troppo spesso la nostra pelle stanca, affaticata, come bisognosa di un tonico energizzante: la maschera detox con caffè è un rimedio tutto naturale che potremo fare da sole nella comodità della nostra casa e che darà un’iniezione di vitalità alla nostra epidermide ‘appassita’. Non per niente, la bellissima Eva Longoria, star di Desperate Housewives, ha recentemente dichiarato che la maschera detox con caffè è uno dei suoi segreti di bellezza.

Ecco allora come fare una maschera detox con caffè con soli tre prodotti che troveremo sicuramente nella nostra dispensa. Dobbiamo avere a disposizione:

  • Tre cucchiai di caffè macinato;
  • Due cucchiaini di limone;
  • Due cucchiai di olio extra vergine di oliva.

Questi tre ingredienti vanno mescolati per bene in una terrina con un cucchiaio o una spatola in legno fino ad ottenere un composto omogeneo che poi andremo a stendere sul viso con piccoli movimenti circolari. In questo modo, i microgranuli del caffè eserciteranno un effetto scrub molto delicato e contribuiranno ad eliminare la stanchezza, il limone avrà proprietà schiarente ed astringente e l’olio extravergine di oliva renderà la pelle meravigliosamente soffice e ben nutrita. Questo tipo di maschera è particolarmente indicata in primavera, per preparare la pelle all’abbronzatura oppure in autunno per eliminare le cellule morte ed eventuali chiazze scure che si formano sulla nostra epidermide quando la tintarella inizia ad abbandonarci.

Provate subito la maschera detox con caffè, e avrete la pelle degna di una diva di Hollywood!