Vediamo come abbinare le calze bianche e come indossare al meglio questo capo d’abbigliamento tanto bello quanto difficile.

La moda autunno inverno 2015/2016 impone calze e collant di tutte le fogge e colori, e modelli adatti a soddisfare le esigenze di tantissime donne: tra i tanti tipi di calze presenti nei negozi e immortalate sulle pagine delle riviste più cool meritano un’attenzione particolare le calze bianche: imparare come abbinare le calze bianche ci aiuterà ad utilizzarle in diversi contesti ed essere sempre al passo con le tendenze fashion.

Le prime calze bianche che ci vengono in mente sono quelle coprenti che la nostra mamma ci metteva da bambine con le bebè lucide, effetto bambola: anche da adulte possiamo adottare questo look, rivedendolo e correggendolo quel tanto che basta a sottolineare che ora siamo cresciute: quindi sì alla calza bianca coprente, ma da indossare con gli anfibi, una gonna a pieghe in tartan bianco-nero e un giubbotto in pelle, tipo chiodo. L’alternativa bon ton? Sostituiamo gli anfibi con delle francesine in vernice a tacco alto e il chiodo con una giacca a metà fianchi a doppio petto.

Se invece abbiamo gambe da gazzella ed amiamo mostrarle nella loro bellezza, possiamo osare shorts inguinali neri in pelle o jeans e calze coprenti autoreggenti bianche. Ai piedi delle decolté bianche a tacco alto: è preferibile usare sempre la calzatura nello stesso colore del collant, in modo tale da dare maggior slancio alla gamba, anche se è già lunga di suo. Lo faceva anche Marylin Monroe, e noi non possiamo che inchinarci davanti a tanta saggezza in fatto di look.

Le calze bianche in pizzo sono perfette invece con un mini abito in maglia tono su tono e stivali sportivi, tipo Uggs o Kamperos. Se invece per questioni lavorative usiamo spesso il tailleur, delle calze bianche in micro rete faranno meravigliosamente capolino dalla longuette ed evidenzieranno la gamba senza renderla volgare. Le scarpe più indicate? Decolté dal tacco medio o Mary Jane.

L’unica accortezza da seguire se non sapete come abbinare le calze bianche, è avere un po’ di autocritica, e tenere presente che questo capo d’abbigliamento non rende particolarmente giustizia alle gambe troppo muscolose o tornite, in quanto il bianco tende a dare volume. Scegliete comunque quelle che più si addicono al vostro look, e con le quali vi piacete e vi sentite maggiormente a vostro agio, e sarete pronte ad affrontare la stagione invernale all’insegna del bianco senza alcun problema.


Come fare il make up smudged

Come calzano le scarpe Esprit