Come abbinare le calze a rete con i sandali

Scopriamo insieme come abbinare le calze a rete con i sandali ed essere perfetta in tante occasioni.

chiudi

Caricamento Player...

Le calze a rete sono un capo molto seducente, vengono usate in tantissimi outfit sexy ma bisogna saperle indossare con criterio per non scadere nella volgarità e nel cattivo gusto; la calza a rete non è indicata in tutte le situazioni e non tutte le scarpe le si addicono: ad esempio, per abbinare le calze a rete con i sandali bisogna innanzitutto vedere quali sono le calze a rete più indicate e il tipo di sandalo da utilizzare per non sbagliare mise in maniera clamorosa.

Le calze a rete di colore neutro o quelle bianche sono particolarmente indicate in alternativa al classico collant 8 den in eventi eleganti o cerimonie, purché la rete sia molto piccola, quasi invisibile. Anche per quanto riguarda quelle di colore nero è consigliabile scegliere la rete piccola, in modo tale da non caricare eccessivamente l’insieme, e di utilizzare invece quella molto grande su collant coprenti e colorati, per look giovani e divertenti. In ogni caso, mai abbinare le calze a rete con i sandali classici, specie se i sandali sono argentati o dorati, si rischierebbe l’effetto ‘gara di ballo’, ma prediligere calzature che non scoprano eccessivamente il piede, come le peep toe o le ballerine spuntate.

Questo tipo di abbinamento è perfetto per sdrammatizzare un look troppo serioso, ma è comunque consigliabile scegliere capi in tinta unita per far sì che il nostro outfit non venga reso troppo chiassoso dall’unione delle calze a rete con righe, pois o stampe fantasia. Per essere perfette in tutte le situazioni ci vuole veramente poco, basta saper fare la scelta giusta!