Come abbinare la moda off shoulder

I migliori consigli di stile su come abbinare la moda off shoulder seguendo le tendenze della primavera estate 2017.


La moda off shoulder è diventata negli ultimi mesi un must have. Sono sempre di più le donne che si stanno convertendo a questa moda che non si vedeva più da molti anni. Già dall’estate scorsa avevamo iniziato a vedere un timido ingresso di capi off shoulder nei migliori negozi di moda. Questa primavera, invece, sembrano trionfare maglietta, camicie e vestiti con spalle scoperte arricchiti di dettagli e decori. Per non sbagliare mai ed seguire le ultime tendenze, ecco come abbinare la moda off shoulder.

Come abbinare la moda off shoulder nel modo giusto bilanciando colori e tagli per creare uno stile unico e glamour.

Per abbinare un capo off shoulder nel modo giusto bisogna bilanciare i colori e i modelli della nuova stagione. Per quanto riguarda i colori questa primavera si gioca molto sulle tinte agrumate e quelle pastello per creare look romantici e freschi. Abbinate, ad esempio, una camicetta off shoulder con voulant sul petto a un paio di jeas cropped in tinta chiara con adesivi per un look casual e chic. Se, invece, cercate uno stile più sofisticato puntate su un top in seta in tinta chiara da abbinare a una gonna a tubino a vita alta.

Per quanto riguarda i modelli è importante scegliere quello che metta in risalto la vostra figura. Scegliere un modello sancrato se avete un fisico asciutto e uno morbido se volete nascondere qualche rotolino di troppo. Il segreto per creare degli abbinamenti perfetti è quello di bilanciare un capo morbido con uno aderente. Un capo off shoulder è più impegnativo di uno basic, e quindi non bisogna esagerare con scollature e spacchi, altrimenti si rischia di creare un look volgare.

Fonte immagine copertina: Bershka pagina ufficiale