Come abbinare il giallo nel modo giusto

Come abbinare il giallo nel modo giusto e creare look di stile all’ultima moda e in linee con le ultime tendenze del momento.

chiudi

Caricamento Player...

Il giallo è senza dubbio una delle migliori scoperte delle collezioni invernali 2017. All’inizio si pensava che potesse essere una proposta per le stagioni calde, ma invece, è stato riscoperto e adattato alle esigenze della moda. Certo, non si utilizzano tinte scintillanti e accese come in estate, ma al contrario si punta su nuance calde e avvolgenti come il giallo ocra, il senape, l’oro e il giallo aranciato. Per essere sempre alla moda, ecco come abbinare il giallo nel modo giusto.

Per essere sempre alla moda con eleganza e briosità, ecco come abbinare il giallo senza commettere errori.

Siete tentate dalle nuove nuance del giallo proposte per l’inverno 2017 ma non sapete come abbinarle? Niente panico, l’importante è aver scelto la tonalità giusta e ponderare gli accostamenti. Prima di tutto per sapere cosa e come abbinarlo bisogna focalizzarsi sul contesto. Se si vuole creare un look casual si sceglieranno tessuti come la lana, il cotone o il jeans. Nel caso di look eleganti, invece, puntare sul velluto o la seta.

Per abbinare il giallo con stile oltre al contesto bisogna anche considerare la propria carnagione. Non abbinare mai una giacca gialla a una camicetta bianca se si ha una carnagione chiara. L’effetto sarà tremendo e non vi valorizzerà per niente. Un altro fattore importante da considerare è la fisicità. Se scegliete un abito senape evitate un modello aderente perché mette in risalto i rotolini e le imperfezioni. Scegliere piuttosto un abito morbido da abbinare a un cardigan che cade sui fianchi. Scegliere, infine, una scarpa che riprenda le tonalità dell’abito con inserti in oro. Diversamente, optare per una scarpa in tinta a contrasto per dare vivacità al look.

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Mango