Come abbinare i jeans a zampa d’elefante con scarpe basse

Volete un look hippie? Provate ad abbinare i jeans a zampa d’elefante con scarpe basse!

chiudi

Caricamento Player...

Lo stile boho da qualche stagione imperversa sulle passerelle e ogni volta raccoglie proseliti: tantissime donne infatti amano vestirsi come le figlie dei fiori, alcune utilizzando capi vintage rubati all’armadio della mamma, altre facendo incetta di capi in stile hippie nelle boutique o nei mercatini.

Uno dei capi più rappresentativi di questo tipo di look è rappresentato indiscutibilmente dai jeans a zampa d’elefante, quelli che aderiscono alla coscia come una seconda pelle e si allargano verso il basso a partire dal ginocchio. Tutte ne abbiamo indossati almeno un paio nella vita e li abbiamo apprezzati molto, in quanto hanno una buona vestibilità e stanno bene un po’ a tutte, l’importante è saperli abbinare in maniera corretta.

Se siamo delle sportive e i tacchi proprio non ci piacciono, oppure se li troviamo scomodi perché ci creano difficoltà nel camminare, possiamo abbinare i jeans a zampa d’elefante con scarpe basse, e il nostro look non ne risentirà. L’importante è scegliere la scarpa giusta: in estate possiamo indossarli con le infradito: in gomma (di quelle tipo Hawaianas) in pelle o in midollina per il giorno o con un tacco di 2 – 3 cm con tomaia gioiello per la sera, le infradito con questo tipo di pantalone stanno benissimo, l’importante è abbinarle a una camicetta che arrivi appena sotto il seno o a un top corto che lasci scoperto l’ombelico e che l’orlo del pantalone non tocchi terra altrimenti sembreremmo goffe. In alternativa, possiamo sostituire le infradito con una ciabatta in pelle rasoterra o con uno zoccolo in cuoio con suola alta tre o quattro centimetri. In inverno, via libera alle ballerine o agli Ugg Boots: essendo un capo molto easy non si intonerebbe con una scarpa troppo elegante, ed abbinandoli a un maxicardigan, un cappello all’uncinetto e una borsa con le frange saremo delle bellissime figlie dei fiori anche nella stagione fredda.