Come abbinare Gucci

Gli accessori abbinati alla collezione estiva

chiudi

Caricamento Player...

La linea estate 2016 di Gucci è caratterizzata da abbinamenti cromatici audaci, fantasie floreali piene di vivacità, fiocchi vistosi. Una collezione di modelli energici per donne che non hanno paura di osare e farsi notare! Ma qualsiasi capo d’abbigliamento ha bisogno dell’accessorio giusto per brillare, e questa casa di moda ne mette tanti a disposizione: borse, cinture, portafogli, sciarpe, foulard, orologi, guanti, occhiali, gioielli. Come abbinare Gucci alla perfezione, quando si ha l’imbarazzo della scelta?

Le borse

Il pattern floreale è il leitmotiv dell’intera collezione, e questo vale anche per gli accessori. Gli abiti con accenni blu e azzurri possono essere quindi abbinati a borse dagli stessi toni, in cui i fiori ricoprono il tipico motivo beige con due “G” che si incrociano. Lo stesso modello è riproposto anche in rosa e rosso, rispecchiando la tendenza orientale dell’intera linea di abbigliamento; è possibile scegliere inoltre tra shopping bag, tracolla, borsone e zainetto. Per chi invece preferisce spezzare la fantasia, l’ideale è abbinare borse in pelle rossa o nera monocolore.

Come abbinare Gucci a sciarpe e cinture

L’influenza giapponese sulla collezione estiva Gucci si palesa ancora di più in sciarpe e foulard: grandi uccelli dalle piume variopinte si aggirano nell’alta vegetazione su sciarpe in seta a stampa tropicale. Ricorrono anche i fiori da soli, ma non esclusivamente: per ravvivare un look monocromatico un’altra opzione è scegliere foulard con cuori, scritte arcobaleno, alberi, cavalli, insetti, mappe geografiche. Con le cinture invece l’outfit guadagna sobrietà: la pelle è disponibile in toni verdi, rossi, rosa, beige, neri e marroni, con fibbie a forma di fiocchi o raffiguranti il logo della marca. Le più eccentriche comunque possono scegliere la fibbia a testa di tigre: un dettaglio selvaggio da donna indipendente e sicura di sè, perfetto su completi camicia-pantalone.