Come abbinare giacca spina di pesce

Le giacche a spina di pesce possono essere di varie tonalità e lunghezze, ecco i nostri consigli per non sbagliare look!

Le giacche cosiddette a spina di pesce sono realizzate in tweed, un tessuto di lana proveniente dalla Scozia, il cui punto di forza è la capacità di resistere all’acqua. Indumento dalla natura versatile, può passare da un look sportivo a uno più formale con dei semplicissimi accorgimenti. Ecco come abbinarle!

Solitamente le giacche a spina di pesce presentano colori abbastanza neutri e classici, che passano dal grigio fumo al verde bottiglia. Se desiderate creare un look non troppo serioso, potete indossarla con gonna o pantalone spezzato, ovvero a formare un completo che stacchi dalla trama e dal tessuto del tweed. Ad esempio sia le giacche più corte che quelle più lunghe (che diventano dei veri cappotti), possono essere indossate con gonne o pantaloni a tinta unita (bianchi, neri, marroni, beige, etc…), le cui tinte dovranno richiamare i colori della rigatura a spina di pesce. Lo stesso discorso vale anche per l’abbinamento con abiti interi. Data la versatilità della giacca, quest’ultima non stonerà nemmeno se indossata con un semplice jeans (più o meno sportivo). In alternativa, se volete mantenere un look più formale, potete sfoggiare la giacca a spina di pesce con un pantalone (o gonna) in tweed avente la stessa tramatura, sdrammatizzando e vivacizzando il tutto con un sottogiacca a tinta unita.

Ora divertitevi a scegliere lo stile che più vi piace!

ultimo aggiornamento: 16-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X