Come fare ad abbinare senza sbagliare una bella giacca smoking per un aperitivo informale?

Ovviamente arriva del guardaroba maschile, ma anche le donne non possono più farne a meno. Si tratta della giacca dello smoking, l’abito più elegante che si possa immaginare.

La contaminazione femminile è dietro l’angolo: più chic di un comune blazer, la giacca da smoking è ottima per tutte le occasioni! Ovviamente “smoking” deriva dall’inglese “fumo” e si parla dunque di “giacca da fumo” perché era usata nelle sale fumatori per proteggere gli abiti dall’odore del tabacco.

Come abbinarla senza sbagliare? Nessun problema, possiamo imitare l’universo maschile e portarla sopra una bella camicia. Il colore, partiamo da questo presupposto, è davvero indifferente. Basta semplicemente rispettare le regole del buon gusto e abbinare le cromie come si deve, senza sgarrare.

Anche i tessuti sono a discrezione dei gusti che ognuno ha: lino oppure cotone, poco importa, basta che siano abbinati. Va benissimo per un aperitivo – formale o informale che sia  – un paio di jeans skinny classici aderenti. Anche quelli in ecopelle sono perfetti, tuttavia rischiano di appesantire un po’ la figura.

Tacco 12 obbligatorio, stiletto o plateau è indifferente, ma si dev’essere slanciate e sicure di sé sui tacchi. Bandite ballerine e stivali bassi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2015


Come fare un trucco con ombretto nero e bianco

Come abbinare cappotto a vestaglia