Come abbinare cuissards in suede

I cuissards in suede sono senza dubbio un must-have nel guardaroba di ogni donna. Ma come abbinare questa calzatura?

chiudi

Caricamento Player...

Fanno sentire sexy da impazzire, prima di tutto. E poi sono certamente una calzatura must per la stagione fredda. Negli anni Settanta erano i protagonisti indiscussi delle passerelle e non solo, ed eccoli tornare alla ribalta anche in questi periodi.

Le celebrities ne vanno pazze – Blake Lively tra tutte – e anche noi possiamo imitare i loro look, risultando glamour come sul red carpet! Come abbinare i cuissards in suede? Prima di tutto chiariamo: questi stivali vanno davvero bene per tutte le corporature.

Slanciano la figura, anche le più minute possono godere dell’effetto top model che donano queste calzature. Infatti quelli che arrivano fino a metà coscia copre completamente la gamba, fasciandola per bene e ricordando il leggings. Ecco che le gambe sono valorizzate e messe in luce.

Abbinarli ad una bella gonna a vita alta e una camicia di chiffon chic è davvero una bella idea! Vanno bene anche dei mini shorts in pelle e una maglia oversize, anche un maglione intrecciato va bene. Un vestitino morbido con una cintura stretta in vita è da abbinare al suede se vogliamo essere raffinate e mostrare quei pochi centimetri di coscia che bastano per farci sentire davvero ammirate!

La regola chiave è una sola: mai vestiti stretti e stretch, si rischia di cadere facilmente nel volgare!