Come abbinare color rosa quarzo

Il rosa quarzo sarà il colore del 2016. Scopriamo come abbinarlo e indossarlo per un outfit sempre al passo con le tendenze

Ogni vera fashionista che si rispetti deve sempre essere al passo con le mode e le tendenze e avere un outfit sempre in linea con i nuovi trend protagonisti delle sfilate del mondo dell’alta moda.

Quando si parla di tendenze nel campo dell’abbigliamento, oltre a pensare al taglio e ai modelli dei capi da indossare non si può non pensare al colore, e quando si parla di nuove tendenze in materia di colori, non si può non fare riferimento a Pantone, il guru assoluto della materia.

Ogni anno stilisti, designer della moda, make-up artists e fashion victims attendono con fermento l’annuncio di quello che sarà il nuovo colore di punta dell’anno.

Anche quest’anno il verdetto è arrivato, e se l’anno scorso il colore marsala la faceva da padrone, quest’anno il vero protagonista dell’high fashion e della moda urban street sarà solo uno: il color rosa quarzo.

Si tratta di un colore tenue ed elegante dal gusto bon ton e chic, estremamente femminile e che si presta a svariati abbinamenti, essendo utilizzabile sia per gli accessori che per i capi di abbigliamento, e perché no, anche per il make up.

Scopriamo insieme i possibili abbinamenti del color quarzo rosa.

Trattandosi di una tinta tendenzialmente abbastanza neutra, il quarzo rosa può essere utilizzato per creare degli outfit estremamente eleganti ma anche casual, se non addirittura sportivi.

Il nuovo colore Pantone di Tendenza 2016 si presta perfettamente all’abbinamento con uno dei capi più amati dalle donne: i jeans. Un outfit semplice ma al contempo elegante, è semplice da creare abbinando dei jeans skinny, una camicetta color quarzo rosa, delle décolleté e una giacca nere.

Per una soluzione più elegante e maggiormente adatta alle grandi occasioni, invece, si consiglia di optare per vestitini dalla linea semplice e morbida da abbinare ad accessori dal colore scuro. La semplicità del modello dei capi è fondamentale per evitare un effetto eccessivo, al quale si potrebbe andare incontro con l’uso di volant e tulle svolazzante.

Infine, per essere bon ton ma con un tocco sportivo, il segreto è quello di indossare una felpa con delle stampe color quarzo rosa.

In ultimo, per chi vuole osare, è consigliabile abbinare ad un look monocolore una giacca in pelle color quarzo rosa: non si rimarrà deluse!

Mentre, se non desidera eccedere, si può scegliere di abbinare e utilizzare il nuovo colore dell’anno solo per gli accessori: dalla borsetta ai bijoux..oppure perché no, usare un make up e una manicure dello stesso colore.

Eleganza, semplicità e femminilità in un unico colore…anche quest’anno Pantone non ha sbagliato…pronte a farvi conquistare dal color quarzo rosa?

ultimo aggiornamento: 09-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X