Combattere la metereopatia e gli sbalzi di umore con rimedi naturali

Sbalzi di umore addio: ecco come combattere la metereopatia con rimedi naturali rilassanti come candele agrumate, profumi avvolgenti e tisane rivitalizzanti.

chiudi

Caricamento Player...

I continui sbalzi di temperatura e le giornate grigie e piovose possono causare cambiamenti d’umore e depressione oltre che mal di testa e spossatezza. Con alcuni rimedi naturali è possibile cacciare via i pensieri negativi e la tristezza. Un buon bagno caldo, i giusti profumi e gli odori stimolanti possono essere di aiuto per combattere la metereopatia.

Ecco alcuni rimedi fai da te perfetti per contrastare gli sbalzi di umore causati dal cambio di stagione o da una brutta giornata grigia e piatta.

combattere la metereopatia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vapore-poesia-triste-tristezza-2832174/

Metereopatia: cosa fare per allontanare mal di testa e stanchezza

Il modo migliore per scacciare via i sintomi causati dalla metereopatia è un bel bagno caldo e rilassante. Riempite la vasca con acqua calda e utilizzate un bagnoschiuma che crei tanta schiuma.

La musica e i profumi sono degli ottimi stimolatori per il cervello in quanto attivano i pensieri positivi e negativi. Per sconfiggere e allontanare la negatività causata dagli sbalzi d’umore scegliete una musica rilassante da ascoltare mentre sarete immersi nell’acqua.

Per quanto riguarda i profumi, puntate sugli agrumi. Il limone e l’arancia hanno un forte potere rilassante e inebriante che vi farà cambiare subito umore. Accendete delle candele profumate e utilizzate degli oli essenziali agrumati o se preferite anche alla menta.

Quando tornate a casa da lavoro dopo una brutta giornata uggiosa accendete delle candele agrumate o ai frutti di bosco in cucina e in sala da pranzo. Per la zona notte scegliete un odore più caldo e avvolgente come la vaniglia o lo zucchero a velo.

Infine, una buona tisana rilassante o rivitalizzante potrà accompagnarvi durante una giornata triste e scura. Scegliere piante e fiori calmanti come la camomilla, il biancospino, la malva o la valeriana.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vapore-poesia-triste-tristezza-2832174/