Sbalzi di umore addio: ecco come combattere la metereopatia con rimedi naturali rilassanti come candele agrumate, profumi avvolgenti e tisane rivitalizzanti.

I continui sbalzi di temperatura e le giornate grigie e piovose possono causare cambiamenti d’umore e depressione, oltre che mal di testa e spossatezza. Con alcuni rimedi naturali è possibile cacciare via i pensieri negativi e la tristezza. Un buon bagno caldo, i giusti profumi e gli odori stimolanti possono essere di aiuto per combattere la metereopatia.

Ecco alcuni rimedi fai da te perfetti per contrastare gli sbalzi di umore causati dal cambio di stagione o da una brutta giornata grigia e piatta.

vasca sapone lavarsi bagno donna schiuma
bagno rilassante

Metereopatia: cosa fare per allontanare mal di testa e stanchezza?

Il modo migliore per scacciare via i sintomi causati dalla metereopatia è un bel bagno caldo e rilassante. Riempite la vasca con acqua calda e utilizzate un bagnoschiuma che crei tanta schiuma.

La musica e i profumi sono degli ottimi stimolatori per il cervello in quanto attivano i pensieri positivi e negativi. Per sconfiggere e allontanare la negatività causata dagli sbalzi d’umore scegliete una musica rilassante da ascoltare mentre sarete immersi nell’acqua.

Per quanto riguarda i profumi, puntate sugli agrumi. Il limone e l’arancia hanno un forte potere rilassante e inebriante che vi farà cambiare subito umore. Accendete delle candele profumate e utilizzate degli oli essenziali agrumati o se preferite anche alla menta.

Quando tornate a casa da lavoro dopo una brutta giornata uggiosa accendete delle candele agrumate o ai frutti di bosco in cucina e in sala da pranzo. Per la zona notte scegliete un odore più caldo e avvolgente come la vaniglia o lo zucchero a velo.

Infine, una buona tisana rilassante o rivitalizzante potrà accompagnarvi durante una giornata triste e scura. Scegliere piante e fiori calmanti come la camomilla, il biancospino, la malva o la valeriana.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-09-2018


Come eliminare le macchie di penna e di biro?

Ossiuri: i rimedi naturali per prevenirli e contrastarli