Colors Rai 1: fino a quando andrà in onda?

Al via nel pomeriggio di Rai 1 il nuovo game show Colors condotto da Amadeus. Tre coppie si sfidano a suon di parole, affinità e conoscenze

chiudi

Caricamento Player...

Colors è il nuovo game show di Raiuno condotto da Amadeus. La prima puntata del nuovo gioco televisivo è stata trasmessa lunedì 2 maggio alle ore 14.05, un orario critico per l’ammiraglia di rete dopo il fallimento di ascolti de La vita in diretta della coppia Parodi – Liorni. Non è ancora dato sapere se il gioco convincerà o meno il pubblico del pomeriggio sempre orientato a premiare le diatribe e gli amori televisivi della concorrente Mediaset, ma la rete Rai punta su un nuovo game show affidando la conduzione ad Amadeus. Colors andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, fino al prossimo 27 Maggio.

Colors, il meccanismo del gioco

Colors è un gioco di squadre. Per la precisione ogni puntata si sfideranno tre coppie di persone legate sentimentalmente da un relazione. Poco importa se siano sposati da un anno, due o dieci, che siano fidanzatini oppure una coppia di pensionati, la cosa fondamentale è essere legati da un rapporto d’amore. Le tre coppie saranno sottoposte a diversi giochi durante i quali cercheranno di accaparrarsi più colori possibili.

Le tre fasi di gioco

Si parte con la prima fase: giochi semplici di parole per declinare tutti i colori dell’amore. Nella seconda fase si entra nel vivo del gioco con il “Rubacolore”: attenzione perché chi avrà pochi colori sarà costretto ad abbandonare il gioco. Ultima fase, la terza, si chiama “Parole in libertà”: viene comunicata alla coppia una categoria sulla quale dovranno cimentarsi prima di iniziare il gioco. Avranno pochissimo tempo, circa 120 secondi, per indovinare le parole che andranno a comporre la griglia di sei righe e sei colonne che una volta completata vedrà la coppia fare “Colors” e vincere il montepremi finale e riuscire a partecipare l’accesso alla puntata successiva.

(fonte foto: Facebook)