Colori di tendenza dell’autunno-inverno: quali sono

Dalle tonalità vitaminiche alle nuance pastello: scopriamo insieme tutti i colori di tendenza di questa stagione invernale.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni stagione ha i suoi colori e chi anche quest’anno si aspettava di trovare capi prevalentemente neri e grigi nelle principali collezioni invernali non potrà che rimanere deluso: i colori di tendenza di questo inverno sono accesi e vibranti e si alternano a nuance pastello, più delicate ma molto luminose.

La buona notizia è che i colori must di quest’anno sono tantissimi e basterà guardare con attenzione quali sono quelli proposti dalle varie case di moda in questa stagione per individuare quelli che vi donano di più e che possono trovare spazio nel vostro armadio insieme ai capi e accessori che avete già.

Pronte a colorare il vostro armadio e affrontare l’inverno col buonumore?

I colori vibranti per l’inverno

Tonalità come il giallo, il rosa barbie, l’arancione, il bordeaux, il rosso fuoco e il blu elettrico hanno dominato le passerelle di griffe prestigiose come Céline, Max Mara, Acne Studios, MSGM, Gucci, Luois Vuitton, Fendi e Valentino.

Dalle passerelle ai negozi il passo è sempre breve e anche nella maggior parte delle collezioni per questo autunno-inverno spopolano capi e accessori in queste tonalità, da scegliere per colorare i look da giorno, o illuminare quelli da sera.

Per un outfit di carattere, osate con il color blocking; se invece preferite mantenere un low profile, indossate solo un pezzo dal colore shocking e indossatelo con capi black&white o con look total black.

I colori pastello per la stagione fredda

Non c’è niente di più raffinato dei colori pastello per sfidare con classe le intemperie che caratterizzano la stagione invernale. Colori che prima tendevate a scegliere solo in estate o per partecipare a cerimonie e feste con un dress code elegante sono ora la scelta giusta anche nel quotidiano. Rosa, celeste, verde acqua sono il massimo per ricreare look bon ton e potete sceglierli dall’alba al tramonto.