Esiste una vasta gamma di colori smalto per bionde, da declinare secondo la moda e l’umore.

Una bionda viene solitamente vista in due modi: o angelica e delicata, con quell’aria eterea e chic alla Grace Kelly che la rende in grado di fare innamorare chiunque la guardi, oppure sexy e provocante, sogno proibito di molti uomini, sulla falsariga di Marilyn Monroe.

Per entrambi i tipi di bionde esiste un look, e un tipo di make up, che andranno abbinati anche alla manicure.

I colori smalto per bionde dall’aspetto fine e charmant, che amano i capelli con méches o di una tonalità di biondo dorata o cenere, sono di solito quelli che mettono in evidenza l’unghia senza però sottolinearla troppo: bianco o rosa perlato, bianco pastello, oro, cipria, malva per tutti i giorni, bianco glitter, fango o rosso cupo per la sera o eventi importanti che richiedono una manicure più decisa. Qualche consiglio? Layla C1 e D1 due tipi di bianco adatti anche alla French manicure, Kiko n° 372, un rosa cipria laccato favoloso molto lucido e super coprente, Wycon n°188 oro perlato perfetto anche con le mani leggermente abbronzate.

Le bionde dal look da diva, quelle che amano il biondo platino, il rossetto rosso e gli abiti fascianti da pin-up, saranno perfette se abbineranno al trucco una manicure evidente: via libera al rosso fuoco, all’arancio, al dark fucsia durante il giorno, rosso Chanel o Marsala la sera, e in caso di adolescenti o ragazze dal look ‘rock’ anche nero o blu scuro.

Per questo tipo di bionde abbiamo: Layla n°100 e Kiko n° 363, due rossi fragola molto intensi, Layla Ceramic Effect n°94, un rosso papavero perlato, Kiko n°290, un irresistibile fucsia che anche le vostre amiche vorranno provare, e infine il nero Kiko n°275, dalla perfetta copertura anche se si stende una sola volta, e il blu elettrico Wjcon n°264, che applicato due volte diventa molto cupo e di grande effetto.

Bionde, la seduzione parte dalle unghie e lascia il segno… l’importante è che il segno sia del colore giusto!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:50


Come fare una coda anni 30

Come partecipare come pubblico a Reazione a catena Extra