Esiste una vasta gamma di colori smalto per bionde, da declinare secondo la moda e l’umore.

Una bionda viene solitamente vista in due modi: o angelica e delicata, con quell’aria eterea e chic alla Grace Kelly che la rende in grado di fare innamorare chiunque la guardi, oppure sexy e provocante, sogno proibito di molti uomini, sulla falsariga di Marilyn Monroe.

Per entrambi i tipi di bionde esiste un look, e un tipo di make up, che andranno abbinati anche alla manicure.

I colori smalto per bionde dall’aspetto fine e charmant, che amano i capelli con méches o di una tonalità di biondo dorata o cenere, sono di solito quelli che mettono in evidenza l’unghia senza però sottolinearla troppo: bianco o rosa perlato, bianco pastello, oro, cipria, malva per tutti i giorni, bianco glitter, fango o rosso cupo per la sera o eventi importanti che richiedono una manicure più decisa. Qualche consiglio? Layla C1 e D1 due tipi di bianco adatti anche alla French manicure, Kiko n° 372, un rosa cipria laccato favoloso molto lucido e super coprente, Wycon n°188 oro perlato perfetto anche con le mani leggermente abbronzate.

Le bionde dal look da diva, quelle che amano il biondo platino, il rossetto rosso e gli abiti fascianti da pin-up, saranno perfette se abbineranno al trucco una manicure evidente: via libera al rosso fuoco, all’arancio, al dark fucsia durante il giorno, rosso Chanel o Marsala la sera, e in caso di adolescenti o ragazze dal look ‘rock’ anche nero o blu scuro.

Per questo tipo di bionde abbiamo: Layla n°100 e Kiko n° 363, due rossi fragola molto intensi, Layla Ceramic Effect n°94, un rosso papavero perlato, Kiko n°290, un irresistibile fucsia che anche le vostre amiche vorranno provare, e infine il nero Kiko n°275, dalla perfetta copertura anche se si stende una sola volta, e il blu elettrico Wjcon n°264, che applicato due volte diventa molto cupo e di grande effetto.

Bionde, la seduzione parte dalle unghie e lascia il segno… l’importante è che il segno sia del colore giusto!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-09-2015


Come fare una coda anni 30

Come partecipare come pubblico a Reazione a catena Extra