Gli esperti dell’istituto Pantone hanno decretato i nuovi colori per la primavera 2019: 12 cromie di tendenza e 4 neutre.

Chi ama seguire le tendenze moda, e non solo, deve assolutamente conoscere i nuovi colori Pantone primavera 2019. Il noto istituto americano del colore, in occasione della New York fashion week di settembre, ha rilasciato ben 2 palette di sfumature cromatiche, che caratterizzano capi di abbigliamento e accessori più cool della calda stagione. La prima comprende 12 colori energici e brillanti, mentre la seconda comprende 4 tonalità basic, per poter realizzare look di ogni genere.

I nuovi colori moda Pantone 2019

Sono 12 i colori Pantone scelti per la stagione primavera 2019: tra questi ci sono varie sfumature di giallo, rosa, verde e rosso ma non solo. Tra le tine più decise e brillanti vi segnaliamo Aspen Gold, un giallo oro molto intenso e deciso, e Mango Mojito, la variante più scura che tende verso l’arancione.

A proposito di orange, tra i colori Pantone primavera/estate 2019 trovano spazio Turmeric, un arancione più intenso e pungente. Per chi ama le tinte baby c’è Sweet Lilac, un rosa candy estremamente femminile, mentre Pink Peacock è un rosa che tende al ciclamino.

Palette colori Pantone primavera 2019
Palette colori Pantone 2019 primavera

Tra le sfumature pastello trova spazio Pepper Stem, un verde naturale, e Terrarium Moss, con sottotono marrone. E, a tal proposito, nella palette Pantone c’è Toffee, un marrone caldo e irresistibile.

Tante le tonalità di rosso promosse dal noto istituto statunitense, tra cui Fiesta, un rosso aranciato, Jester Red, un bordeaux violaceo, e Living Coral, un mix tra arancione e rosa, che è il colore Pantone 2019. Completa la serie delle 12 cromie Princess Blue, un azzurro intenso dal carattere regale.

I colori Pantone neutri da avere sempre nell’armadio

Grande spazio anche ai colori neutri di Pantone, che si possono facilmente abbinare tra loro o alle nuance della palette di tendenza. Soybean, un naturale beige molto versatile, Eclipse, ovvero un blu molto scuro e profondo, e Sweet Corn, un bianco caldo effetto burro.Completa la gamma Brown Granite, un marrone scuro con sottotono grigio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-12-2018


Meghan Markle, la duchessa col miglior guardaroba reale

Intimo e lingerie: le tendenze della stagione invernale