I colori must della stagione fredda: quali indossare quest’inverno

Tutti i look e gli abbinamenti da copiare durante la stagione invernale: quali colori scegliere e come abbinarli tra loro.

chiudi

Caricamento Player...

Abbinare capi dalle tonalità delicate, sfoggiare look monocolore, indossare un paio di jeans con un maglione dalle stampe multicolor: chi non è capace di farlo? La cosa è difficile è invece sfoggiare con garbo i colori accesi, imparare a portarli con misura e abbinarli sapientemente tra loro.

Chi meglio di fashion icon e trend setter possono aiutarci a capire quali colori prediligere quest’anno e come indossarli nel modo giusto?

I colori dell’inverno: come abbinarli di giorno

Di giorno potete indossare un bel cappotto blu elettrico e abbinarlo a jeans cropped, blusa con fiocco e stivaletti stampati.

Per abbinare con gusto una semplice camicia celeste, indossatela con una gonna a tubo e dei tacchi alti oppure abbinatela a una pencil skirt a fiori e una borsa rossa: il mix celeste+rosso è sempre vincente e renderà meno noioso il vostro look.

Se cercate un modo di indossare il rosso, scegliete una minigonna rossa in vinile e portatela con camicia a righe e maxi cappotto oppure optate per dei più comodi pantaloni rossi e indossateli con una camicia a quadretti bianca e rosa.

Un altro nuance da sfoggiare sempre in inverno è il bordeaux. Se vi piace, optate per un total look in questo colore oppure scegliete un solo pezzo burgundy e abbinatelo a capi color cammello. Questo abbinamento è molto raffinato.

I colori dell’inverno: come indossarli di sera

Per la sera, scegliete una gonna midi verde bosco, da portare con un pullover grigio e dei tacchi alti oppure un maglione verde con volant, da indossare con pantaloni neri classici, o di pelle, e delle décolleté.

Se preferite i maxi dress colorati, indossateli con dei sandali preziosi e prediligete quelli dalla tonalità pastello nelle occasioni più eleganti.

Il giallo è un colore difficile da portare, ma se abbinato bene è il top. Si abbina perfettamente con il blu e con il denim e potreste iniziare a indossarlo solo a piccole dosi. Almeno all’inizio, meglio evitare i total look gialli.

Se volete stupire con l’arancione, scegliete un cappotto oversize dalle nuance vitaminiche e indossatelo con dei pantaloni skinny e un paio di pumps.

Altro colore con cui osare è il fucsia, da abbinare con il giallo per un look spumeggiante o con il grigio per un look più easy.