Non solo denim

Celebre per la produzione di blue jeans già a partire dal 1952, oggi il marchio italiano Roy Roger’s torna in auge dopo anni di declino grazie a una linea per uomo e per donna che va ben oltre la semplicità del denim. Da camicie a T-shirt, da gonne a shorts, fino ad arrivare ai foulard: la collezione Roy Roger’s estate 2016 è perfetta sia per il tempo libero che per una giornata al mare. A riprova di come la moda riesca sempre a reinventarsi, ecco tutto quello che c’è da sapere su questo piccolo orgoglio italiano.

Collezione Roy Roger’s estate 2016 per donna

La donna di Roy Roger’s di quest’anno viene catapultata nel lontano Giappone, vestendo gonne longuette, magliette e foulard a stampa shibori: antica tecnica orientale che, immergendo il tessuto in un bagno di tintura, crea una fantasia astratta in grado di cambiare secondo le pieghe della stoffa. Il colore prediletto è un blu navy intenso su lana infeltrita, con sfumature bianche di forma vagamente geometrica. L’abbinamento con jeans Roy Roger’s (stretti a sigaretta o ampi poco sotto il ginocchio), scarpe e cinture tendenti al marrone è naturalmente consigliato.

Collezione Roy Roger’s estate 2016 per uomo

E per il nostro lui? Il marchio propone il rinnovamento della linea Around the world, composta da capi d’abbigliamento con foto d’autore stampate sopra. Il tema è il viaggio, con particolare attenzione alle località balneari più amate dai surfisti: palme, capanne e tavole da surf in bianco e nero trasformano un semplice pantaloncino da uomo in un’opera d’arte. Gli scatti sono stati realizzati da Guido Biondi, Alex S. Maclean, Jeremy Tan, Nigel Noyes e Alvis Upitis. Per chi preferisce qualcosa di più ordinario, comunque, i bermuda Roy Roger’s a tinta unita spaziano dal denim al lino, dal verde militare al grigio.

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ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2021 10:08


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