Dove abita Colin Firth: la casa dell'attore nel cuore dell'Umbria

A casa di Colin Firth… nel cuore dell’Umbria

Sapevate che la star internazionale Colin Firth ha la cittadinanza italiana? Non solo, ha scelto anche una casa nel cuore dell’Umbria…

Sposato dal 1997 con la produttrice e regista italiana Livia Giuggioli, dalla quale ha avuto i due figli Luca e Matteo (classe 2001 e 2003), Colin Firth parla perfettamente la nostra lingua e ha scelto una casa a Città della Pieve, in Umbria. È qui che vive quando è lontano dalla sua terra d’origine, il Regno Unito, precisamente dalla sua Londra

Dove abita Colin Firth

Colin Firth vive stabilmente a Londra con la sua famiglia, ma possiede anche una casa a Città della Pieve, in Umbria. Proprio nel cuore della splendida regione del Belpaese ama trascorrere le vacanze, e ha anche la cittadinanza italiana, cosa di cui si è sempre detto orgoglioso.

La residenza tricolore dell’attore inglese, che si divide tra il nostro Paese e la sua amata Inghilterra, è una splendida villa immersa nelle colline umbre.

Per diverso tempo è stata oggetto di una indagine volta ad accertare la sussistenza delle autorizzazioni necessarie a impedirne la demolizione, definitivamente scongiurata nel 2018.

Il premio Oscar ha dimostrato che le presunte violazioni in materia paesaggistica sarebbero del tutto inesistenti ed è così riuscito a preservare l’abitazione, che ha come cornice uno dei borghi più affascinanti e caratteristici d’Italia.

Città Della Pieve
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/umbria-citt%C3%A0-della-pieve-3838090/

Una villa da sogno nel cuore verde dell’Umbria

La villa dei coniugi Colin e Livia Firth è nel cuore verde dell’Umbria, a pochi chilometri dallo splendido borgo medievale di Città della Pieve. È proprio in questo luogo che la coppia ha coronato il suo sogno d’amore con il matrimonio

View this post on Instagram

February 11th, 2016 || #colinfirth #bafta

A post shared by Colin Firth (@colinfirthdaily) on

La casa umbra della star di Hollywood non è molto distante dal Lago Trasimeno, che si trova a una decina di chilometri dalla sontuosa villa dell’attore.

Una piscina mozzafiato e un perimetro di verde, con giardini curatissimi e alberi tutti intorno, fanno da cornice alla residenza italiana che i coniugi Firth hanno scelto per i loro momenti lontani dai riflettori…

Fonte foto interna: https://pixabay.com/it/photos/umbria-citt%C3%A0-della-pieve-3838090/

ultimo aggiornamento: 01-11-2019

X