Il talent show che si basa sulla sfida tra pasticcieri amatoriali è stato girato nella splendida Villa Borromeo D’Adda ad Arcore, ecco la location di Bake Off Italia 7…

Siamo giunti alla settima edizione del cooking-reality più seguito dai telespettatori italiani. Con pasticceri amatoriali che si sfidano e giudici pronti a designare il verdetto ogni anno, il talent show è sempre più seguito. Ma quest’anno qual è la location di Bake Off Italia? Si tratta del sito storico della bellissima Villa Borromeo D’Adda ad Arcore. Situata a poco meno di 30 km dal centro di Milano, la location è immersa all’interno di un parco incantevole. Scopriamola subito!

La location Bake Off Italia 7: Villa Borromeo D’Adda ad Arcore

La settima edizione del talent show è stata interamente girata in una splendida location storica del nord d’Italia. Ad annunciarlo fu direttamente il sindaco di Arcore Rosalba Colombo quando pubblicò un post sulla pagina Facebook ufficiale:

Da venerdì 30 agosto vi ricordo che la nostra Villa Borromeo D’Adda sarà la protagonista della nuova stagione di Real Time #BakeoffItalia! Tutti sintonizzati!“. E così tra storia antica, natura incontaminata e sfide di pasticceria la settima edizione della serie ci ha catturato nuovamente…

Villa Borromeo D'Adda ad Arcore
Villa Borromeo D’Adda ad Arcore

La Villa Borromeo D’Adda si trova a soli 29,2 km dal centro di Milano ed è circondata da un immenso parco. Il complesso di edifici che formano la struttura risale al XVII-XVIII secolo e sono stati il set per le riprese di tutte le puntate di Bake Off Italia 2019.

Ad oggi, la parte anteriore della Villa e la foresteria ospitano gli Uffici Municipali di Arcore ed il parco è aperto al pubblico. Insomma, chiunque può godersi il magnifico paesaggio storico dedicandosi una passeggiata ristoratrice, e gratuita, nei giardini della Villa di Bake Off!

Villa Borromeo D’Adda ad Arcore, la storia

In questa edizione di Bake Off, oltre al giudice dagli occhi di ghiaccio Damiano Carrara, presente nel team dal 2017, ha suscitato molta curiosità la location scelta. La Villa Borromeo ad Arcore fu fondata dalla famiglia milanese D’Adda che effettuò delle trasformazioni architettoniche nel XIX secolo. Successivamente, la location passò per via ereditaria ai Borromeo D’Adda, da cui il nome Villa Borromeo con cui oggi è conosciuta.

Nel 1979, con la scomparsa del Conte Carlo Borromeo D’Adda, la Villa passò nelle mani del Comune di Arcore. Dal 2010 le scuderie rappresentano una sede distaccata in quanto ospitanti il corso accademico di restauro dell’Accademia di Brera.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bake off

ultimo aggiornamento: 02-11-2019


Cosa significa ASAP?

Hotel Calimala: un tuffo a 4 stelle nel cuore di Firenze