Un’oasi rigenerante nel cuore di Firenze, dove tutto è relax ed eleganza: facciamo un tour nel cuore dell’hotel Calimala…

L’hotel Calimala è un 4 stelle immerso nel centro storico di Firenze, tra alcune delle più belle evidenze architettoniche e artistiche della città. Un angolo extra lusso per concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana, oppure una piacevole sosta durante un viaggio. Ecco cosa c’è nell’albergo, scrigno di comodità e dell’intrigante incontro tra vecchio e nuovo.

Hotel Calimala: un tuffo a 4 stelle nel cuore di Firenze

Già la facciata dell’hotel Calimala accoglie lo sguardo con un abbraccio affascinante, dove la storia la fa da padrona assoluta e confeziona uno scrigno di modernità impossibili da dimenticare.

Il famoso hotel di lusso, infatti, sorge in seno al Palazzo degli Angeli, edificio cinquecentesco e noto centro di gravità permanente per la comunità intellettuale fiorentina…

Un tuffo nella storia, tra pietre e marmi

Pietra a vista e marmi toscani sono due dei leitmotiv della struttura, che si estende con 38 camere dal design contemporaneo in cui la street art si intreccia a formare un indimenticabile quadro con la storia dell’antica Toscana…

Il tocco che crea la magica fusione di vecchio e nuovo è frutto dell’opera di ristrutturazione, datata ottobre 2019, coordinata dal designer Alex Meitlis, che ha optato per l’impiego di materiali naturali (dalle pietre ai legni, passando per i marmi) da ‘sposare’ a interni modern deco… e anche la camera da letto diventa poesia!

I colori effervescenti dell’arredamento si rincorrono con lo storico abbraccio di antichi ricordi, rendendo unico e assolutamente indimenticabile ogni ambiente, persino il bagno!

Tappeti moderni e quadri di stampo contemporaneo fanno da cornice a spazi in cui trovare il giusto equilibrio dei sensi. Anche solo per una notte… I soffitti sono alti e danno grande volume ai locali, dove specchi, ottone e velluto si intrecciano in un sinuoso effetto…

Il rooftop in vetta al luxury hotel Calimala

Il rooftop dell’hotel Calimala, in cima alla struttura, è di una bellezza mozzafiato, con un occhio puntato sulla dimensione rinascimentale della città.

A farla da padrone è un giardino che strega al primo sguardo. Uno dei primi dettagli che colpiscono è la terracotta fiorentina del mosaico, avvolta in un abbraccio floreale dal sapore intimo e romantico. Nelle terrazze si realizzano eventi privati, ma anche meeting di lavoro.

Hotel Calimala a Firenze: i prezzi delle camere

Le camere offrono diverse soluzioni, per singoli o coppie, dotate di comfort e una serie di servizi accessori per tutti i gusti e le esigenze. Una ‘camera superior‘, ad esempio, costa circa 230 euro a notte. Ha una vasta gamma di comodità: letto queen size, connessione wi-fi gratuita, accesso all’area fitness, macchina per espresso, minibar, smart tv, bagno privato con doccia…

Nella ‘camera comfort‘, per massimo 3 ospiti, un letto king size e un letto singolo, ma anche – su richiesta – una culla. Al suo interno servizi come sopra, e una scrivania… I prezzi? Vanno dai 190 euro a notte…

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2022 11:09


Dove viene girato Bake Off Italia? Tutto sulla location: Villa Borromeo d’Adda ad Arcore!

Cosa significa in medias res?