Un’oasi rigenerante nel cuore di Firenze, dove tutto è relax ed eleganza: facciamo un tour nel cuore dell’hotel Calimala…

L’hotel Calimala è un 4 stelle immerso nel centro storico di Firenze, tra alcune delle più belle evidenze architettoniche e artistiche della città. Un angolo extra lusso per concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana, oppure una piacevole sosta durante un viaggio. Ecco cosa c’è nell’albergo, scrigno di comodità e dell’intrigante incontro tra vecchio e nuovo.

Hotel Calimala: un tuffo a 4 stelle nel cuore di Firenze

Già la facciata dell’hotel Calimala accoglie lo sguardo con un abbraccio affascinante, dove la storia la fa da padrona assoluta e confeziona uno scrigno di modernità impossibili da dimenticare.

Il famoso hotel di lusso, infatti, sorge in seno al Palazzo degli Angeli, edificio cinquecentesco e noto centro di gravità permanente per la comunità intellettuale fiorentina…

Un tuffo nella storia, tra pietre e marmi

Pietra a vista e marmi toscani sono due dei leitmotiv della struttura, che si estende con 38 camere dal design contemporaneo in cui la street art si intreccia a formare un indimenticabile quadro con la storia dell’antica Toscana…

Il tocco che crea la magica fusione di vecchio e nuovo è frutto dell’opera di ristrutturazione, datata ottobre 2019, coordinata dal designer Alex Meitlis, che ha optato per l’impiego di materiali naturali (dalle pietre ai legni, passando per i marmi) da ‘sposare’ a interni modern deco… e anche la camera da letto diventa poesia!

I colori effervescenti dell’arredamento si rincorrono con lo storico abbraccio di antichi ricordi, rendendo unico e assolutamente indimenticabile ogni ambiente, persino il bagno!

View this post on Instagram

Shower experience.

A post shared by Hotel Calimala (@hotel_calimala) on

Tappeti moderni e quadri di stampo contemporaneo fanno da cornice a spazi in cui trovare il giusto equilibrio dei sensi. Anche solo per una notte… I soffitti sono alti e danno grande volume ai locali, dove specchi, ottone e velluto si intrecciano in un sinuoso effetto…

Il rooftop in vetta al luxury hotel Calimala

Il rooftop dell’hotel Calimala, in cima alla struttura, è di una bellezza mozzafiato, con un occhio puntato sulla dimensione rinascimentale della città.

A farla da padrone è un giardino che strega al primo sguardo. Uno dei primi dettagli che colpiscono è la terracotta fiorentina del mosaico, avvolta in un abbraccio floreale dal sapore intimo e romantico. Nelle terrazze si realizzano eventi privati, ma anche meeting di lavoro.

Hotel Calimala a Firenze: i prezzi delle camere

Le camere offrono diverse soluzioni, per singoli o coppie, dotate di comfort e una serie di servizi accessori per tutti i gusti e le esigenze. Una ‘camera superior‘, ad esempio, costa circa 230 euro a notte. Ha una vasta gamma di comodità: letto queen size, connessione wi-fi gratuita, accesso all’area fitness, macchina per espresso, minibar, smart tv, bagno privato con doccia…

Nella ‘camera comfort‘, per massimo 3 ospiti, un letto king size e un letto singolo, ma anche – su richiesta – una culla. Al suo interno servizi come sopra, e una scrivania… I prezzi? Vanno dai 190 euro a notte…

Fonte foto: https://www.instagram.com/hotel_calimala/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-11-2019


Dove viene girato Bake Off Italia? Tutto sulla location: Villa Borromeo d’Adda ad Arcore!

Cosa significa in medias res?