Coda laterale, come fare

La coda laterale è uno dei look più amati dalle star dei red carpet. Ecco alcuni consigli pratici su come realizzarne una perfetta, per qualsiasi tipo di capello.

chiudi

Caricamento Player...

La coda laterale è uno hair style ideale per tenere sempre in ordine la propria acconciatura. Adatto sia per chi ha capelli lisci, che ricci che ondulati, questo look vi sorprenderà in ogni occasione.

Coda laterale, morbida o tirata?

Questa acconciatura può essere molto versatile. Si adatta infatti benissimo sia ad occasioni serali importanti che a giornate di lavoro o università. È una delle acconciature più amate dalle star e per questo molto facile da copiare ed imitare. È un look vintage che però si evolve con il tempo e anche in base alle esigenze. È un’acconciatura molto amata dal genere femminile perché sa essere comoda o elegante a seconda delle occasioni.

Per una coda laterale morbida, che dona un look romantico e minimal, basterà semplicemente raccogliere i capelli da un lato e lasciarne alcuni che cadono fuori dal fermaglio. È molto amata sulle passerelle perché mette in risalto la bellezza ed i tratti essenziali delle modelle. La coda laterale tirata dona invece un aspetto più sofisticato ed elegante. Il consiglio qui è di tracciare una riga laterale ben definita e di fissarla con la lacca o uno spray lucidante. L’effetto Gemma Arterton o Kim Kardashian è assicurato.

I trucchi per fare una coda laterale perfetta

Per realizzare una coda laterale perfetta bastano alcuni semplici e veloci passaggi. Per prima cosa bisogna voltarsi a testa in giù e spruzzare una abbondante quantità di shampoo secco in modo da aumentare il volume dei capelli. Si passa poi a pettinare energicamente la chioma, tenendo sempre la testa in giù. Quindi i capelli vanno pettinati di lato, legati con un fermaglio dietro le orecchie (la riga deve essere ben definita) e fermati con un po’ di lacca.

A differenza di una coda di cavallo, la coda laterale si adatta a tutte le tipologie di capelli. Non fatevi quindi problemi se avete capelli ricci, mossi o lisci: il segreto per avere una coda laterale sempre perfetta è quella di idratare la vostra chioma, in modo da donarle volume e lucentezza.

fonte foto copertina: .instagram.com/luxyhair/