Chi è Cristina Parodi?

Cristina Parodi è una famosa conduttrice che in questo periodo sta facendo parlare molto di sè per via della sua separazione da La vita in diretta.

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Cristina Parodi? Della sua carriera televisiva si conosce ormai tutto, ma cosa si sa della sua vita privata?

La vita di Cristina Parodi

Classe 1964, Cristina Parodi si diploma al liceo classico di Alessandria per poi frequentare l’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano dove si laurea a pieni voti in lettere moderne. Cristina è una grande sportiva e intraprende la carriera agonistica come tennista. Ma la sua vera passione è il giornalismo e così negli anni 0ttanta, appena laureata, Cristina comincia a lavorare per alcune piccole emittenti televisive. Così parte la sua lunga carriera nel mondo della televisione che tutti conoscono. Nel 1995 Cristina Parodi si sposa con Giorgio Gori, a quei tempi direttore del Tg 5, con il quale ha avuto tre figli. La famiglia vive a Bergamo dove Gori ricopre il ruolo di sindaco.

La vita in diretta

Proprio per stare più vicino alla sua famiglia, Cristina Parodi ha deciso di abbandonare il programma La vita in diretta, che l’ha tenuta impegnata in questi ultimi tre anni. Una delle motivazioni sarebbe la lontananza dalla famiglia: per via delle numerose registrazioni del programma, Cristina è costretta a rimanere a Roma tutta la settimana, senza poter stare con la famiglia. Probabilmente la famosa giornalista passerà alla conduzione di Domenica In. Tra le tante candidate alla sua sostituzione in La vita in diretta spiccano invece i nomi di Mara Venier , Caterina Balivo e Lorella Cuccarini. Conducendo Domenica In, Cristina avrebbe la possibilità di stare più spesso vicino ai suoi tre figli e a suo marito Giorgio Gori, con cui è sposata da oltre vent’anni.

Per ora ora non c’è niente di certo, ma molto probabilmente la vedremo presto alla conduzione del programma domenicale della Rai.

Fonte foto copertina:facebook.com/cristinaparodiunofficial/