Olio Viso Antirughe

Ci sono numerosi usi per gli oli essenziali, tra cui aiutare a combattere l’invecchiamento della pelle. Questo beneficio è ciò che la maggior parte delle persone vogliono, soprattutto le donne che vogliono invecchiare più lentamente e sembrare costantemente più giovani.

chiudi

Caricamento Player...

La buona notizia è che l’olio viso antirughe si può realizzare in casa oppure si può facilmente ordinare on-line.

I principali oli viso antirughe sono:

OLIO DI JOJOBA

Non si può non avere sentito parlare dell’olio di jojoba prima. E’ probabilmente uno degli oli più idratanti in tutto il mondo. L’olio di jojoba contiene molti ingredienti benefici, compresa la vitamina E, vitamina B, silicio, cromo, rame e zinco. Inoltre è un buon surrogato di iodio in quanto quest’olio ha una percentuale molto elevata, 82 % di  iodio che conferisce all’olio di jojoba il suo potere di guarire.

Come emolliente, l’olio di jojoba idrata la pelle e previene le irritazioni. La pelle secca è causata da una perdita di acqua nello strato superiore della pelle. L’olio di jojoba agisce  formando uno strato oleoso sulla parte superiore della pelle  del viso che intrappola l’acqua nella pelle. Oltre al viso si può utilizzare in qualsiasi parte del corpo, perché è completamente naturale e non contiene sostanze chimiche che portano ad una reazione allergica.

 

OLIO DI SEMI DI MELOGRANO

La parte più potente del melograno per combattere le rughe è il suo olio. Il melograno contiene i bioflavonoidi, composti chimici che permettono di proteggere la pelle dai danni del sole.

 

OLIO DI INCENSO

Aiuta a ridurre la comparsa di macchie solari e macchie di età. Se si ha un colore della pelle del viso  non uniforme sulla pelle, un po ‘di bianco in alcune zone, l’olio di incenso è l’ ingrediente che può aiutare il viso a sbarazzarsi di macchie solari e macchie di età.

Foto copertina: https://pixabay.com