Secondo un sondaggio internazionale c’è chi ritiene che la Coca Cola sia utile da usare come contraccettivo.

Un recente sondaggio internazionale ha messo in luce quali sono le conoscenze e le informazioni tra i giovani sull’uso ed efficacia dei contraccettivi. L’indagine è stata condotta su un campione di ragazze fra i 20 e i 30 anni appartenenti a 17 Paesi: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania, Italia, Corea, Messico, Svezia, Svizzera, UK, Ucraina e Usa.

I risultati emersi sono abbastanza preoccupanti. Tra le risposte più bizzarre è emerso che il 7% delle ragazze italiane intervistate ritiene che la Coca Cola sia un efficace rimedio spermicida.
Come sottolineano gli esperti, che hanno presentato i dati al XIII Congresso europeo di Contraccezione a Lisbona, questo è soltanto uno dei tanti falsi miti sulla contraccezione che, purtroppo, hanno presa tra i giovani.

Nella classifica dei rimedi fai da te più utilizzati dai giovani italiani, Coca Cola a parte,  c’è il coito interrotto, praticato dal 31% delle intervistate. Rimangono sempre popolari l’uso della pillola e del preservativo. Un’altro falso mito emerso è quello di ritenere impossibile rimanere incinta durante la prima esperienza sessuale (lo pensano ben il 29% delle ragazze). Addirittura l’11% delle partecipanti al sondaggio ritiene che si può rimanere incinta con un bacio.

Il sondaggio internazionale ha coinvolto in totale 9mila ragazze di età compresa fra i 20 e i 30 anni. Di queste 456 erano italiane, di cui 151 avevano già partorito un figlio. I dati hanno rivelato che in Italia il 19% delle partecipanti ha affrontato una gravidanza indesiderata. Tra le ragazze rimaste incinte loro malgrado, una su tre stava comunque utilizzando un metodo contraccettivo. Quanto a l’essere informate adeguatamente su tutti i metodi contraccettivi disponibili, solo il 16% ha affermato di esserlo.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16485″]

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Donne e Potere, la Classifica Forbes incorona Angela Merkel

La Showgirl Sara Tommasi in Costume da Bagno a Cannes