Classifica libri da leggere per donne 40 anni

Non basta tutta una vita per leggere anche solo una parte dei libri che ci sono al mondo: per questo in genere bisogna fare una scelta, anche in base alla propria fascia d’età.

chiudi

Caricamento Player...

La scelta dei libri da leggere dipende di solito dal proprio genere o autore preferiti, ma a volte si viene attirati dalla copertina o dalla trama. Pochi, tuttavia, scelgono i libri in base alla propria fascia d’età. Tra i libri da leggere per le donne di 40 anni troviamo molti classici delle varie letterature, ma non solo. Ad esempio:

– “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen: è il libro da sempre più amato della scrittrice, grazie al suo stile semplice e per la storia d’amore anti-romantica che racconta.

– “Il Signore degli anelli” di J.R.R. Tolkien: storia epica diventata famosa in tutto il mondo per la saga cinematografica tratta. È un vero e proprio “malloppo”, ma non è pensante da leggere.

– “Il profeta” di Kahlil Gibran: il racconto, breve ma intenso, è il capolavoro letterario dell’autore. Seguendo il profeta Almustafa, il lettore verrà portato a riflettere su argomenti quali la libertà, la morte, la religione.

– “Se questo è un uomo” di Primo Levi: testimonianza della prigionia dell’autore all’interno del campo di concentramento di Auschwitz.