Il farmaco Ciproxin per cistite viene spesso prescritto dai medici in quanto in grado di curare infezioni e infiammazioni della vescica.

Può capitare che il medico decida di prescrivere Ciproxin per cistite e infezioni di varia natura. Particolarmente indicato per curare infezioni di vie urinarie e respiratorie, questo farmaco a base di ciprofloxacina, va preso solo sotto controllo medico, che lo prescrive e ne indica il dosaggio in base alla gravità del problema e al soggetto.

Per curare la cistite, un’infiammazione piuttosto frequente che interessa le vie urinarie e colpisce della zona di raccolta dell’urina dovuta alla presenza di batteri, affidatevi ad un medico e seguite i suoi consigli. Se vi è stato prescritto Ciproxin, ecco tutto quello che dovete sapere.

Curare la cistite con Ciproxin

Innanzitutto, dobbiamo distinguere tre cistite interstiziale e cistite emorragica. La prima è un’infiammazione non infettiva della vescica: le sue cause non sono ancora note, e un trattamento risolutivo definitivo non esiste. La seconda, invece, è un’infezione della mucosa della vescica urinaria che comporta sangue e coaguli delle urine. Le cause possono essere di natura infettiva o non infettiva: può essere curata con una terapia che va a eliminare il batterio responsabile dell’infezione.

I casi meno invasivi possono essere individuati grazie ad un esame delle urine che rivela il livello batteriologico. A seguito della visita il medico può prescrivere l’uso del Ciproxin, che può essere acquistato solo su ricetta medica in farmacia. La posologia varia molto spesso a seconda dell’età e della gravità: generalmente viene prescritta una pastiglia di Ciproxin 250 o Ciproxin 500 una volta al giorno per un periodo di tempo che può andare dai 5 ai 21 giorni. Ma ogni caso è diverso.

Il farmaco, messo in commercio dall’azienda Bayer S.p.A. in Italia, viene prescritto talvolta anche per i bambini e adolescenti, ma in dosi più contenute e per periodi meno estesi. In gravidanza ed allattamento, invece, non è raccomandato.

Tuttavia, sebbene Ciproxin sia uno dei farmaci per cistite più efficaci, non è l’unico: esistono molti equivalenti a base di ciprofloxacina.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-01-2018


10 buoni propositi beauty da mettere in pratica nel 2018

Ultra Violet hair: come fare i capelli viola, il trend del 2018