Cinture per l'autunno inverno 2019-2020: 5 must have

La cintura è l’accessorio più chic che indosseremo quest’autunno-inverno

È uno degli accessori più amati del momento e può essere indossata in mille modi: ecco quali sono le cinture per l’autunno inverno 2020!

Borse, anelli, cappelli e guanti, ma qual è l’accessorio più chic che indosseremo quest’autunno inverno? Senza ombra di dubbio è la cintura. Durante le sfilate delle Fashion Week molti capi d’abbigliamento, tra cui cappotti e vestiti, avevano una caratteristica in particolare che li rendeva ancora più trendy e glamour: stiamo parlando proprio della cintura, un accessorio che fino a poco tempo fa veniva molto sottovalutato.

A quanto pare, però, per quest’anno dovremmo procurarci alcuni modelli in modo da dare quel tocco in più di stile ai nostri look. Scopriamo insieme quali sono le cinture per l’autunno inverno 2020 e come indossarle durante il giorno!

5 cinture must have dell’autunno inverno 2020

Dalla cintura a catena al modello sottile, passando per l’accessorio caratterizzato da strass e pietre: ecco quali sono le cinture must have del momento!

outfit invernale
outfit invernale

A catena. Dalla più semplice a quella più colorata ed elaborata: la cintura a catena è perfetta da indossare durante il giorno abbinata sia a look casual che look più importanti. Il modo migliore per indossarla? Sopra abiti, gonne e pantaloni, ma non sono da meno i cappotti lunghi di tendenza per la stagione invernale! Insomma, può rendere il look ancora più glamour.

Doppio giro. Molto semplice e, soprattutto, casual: la cintura a doppio giro è un modello poco elegante ma sempre molto cool. Anche questa è una cintura che può essere indossata sopra pantaloni, vestiti lunghi e trench. Da privilegiare l’accessorio dalla nuance beige e marrone chiaro.

A marsupio. Anche se a vederlo potrebbe sembrare un marsupio, in realtà si tratterebbe proprio di una vera e propria cintura. Infatti, è un modello super piatto con la possibilità di inserire al suo interno almeno dei soldi. È facile da abbinare e da indossare all day long.

Con strass e pietre. Eleganti e mai noiose, le cinture caratterizzate da strass e pietre si indossano specialmente sopra abiti di alta moda e jumpsuit da sera. Scegliamo i modelli colorati, vivaci e da abbinare sopra qualsiasi tonalità…

Sottile. Se non vogliamo esagerare ma desideriamo dare quel piccolo in tocco in più all’outfit, la cintura sottile è quella che fa per noi. Può essere nera o colorata e può rendere il proprio abito, il proprio pantalone o anche il proprio cardigan ancora più chic.

ultimo aggiornamento: 13-09-2019

X