Cinque posti da vedere a Formentera

Cinque posti da vedere a Formentera, la bellissima isola delle Baleari

chiudi

Caricamento Player...

Formentera è famosa per i suoi chilometri di spiagge bianche e sabbiose, per l’acqua cristallina e per lo skyline bellissimi che mai viene interrotto da palazzoni ed edifici che in qualche modo ne rovinano la vista. Nonostante nel corso degli anni il flusso turistico sia notevolmente aumentato, è pur sempre possibile trovare dei posti solitari nei quali poter fare il bagno da soli o comunque con poche persone. Con tanti giorni di sole all’anno, ed una temperatura ideale, Formentera è uno dei luoghi più gettonati per tutti coloro che vogliono godere di una splendida vacanza di mare e di sole. Tuttavia a Formentera esiste anche altro.

Cinque posti da vedere a Formentera: non solo mare e spiaggia

Se siete alla ricerca di luoghi affascinanti, il consiglio è quello di visitare Es Caló, un incantevole borgo di pescatori, che ha una piccola spiaggia vicino alla scogliera di La Mola. Bella è anche l’area di Ses Platgetes. Per visitare un bellissimo paesaggio, potrete pensare di andare a Cala Saona e vedere l’isola di Ibiza e le scogliere di Punta Rasa. Chi ama la tranquillità potrà recarsi presso le spiagge di Cavall d’en Borràs e la spiaggia di Migjorn, capaci davvero di rigenerare sia la mente che lo spirito.

Cinque posti da vedere a Formentera: tanti bellissimi monumenti

A Formentera ci sono diversi monumenti che fanno parte del patrimonio dell’Isola: ricordiamo la chiesa di San Francesc Xavier, così come un castello romano in Can Bla, con cinque torri agli angoli e la porta, situata tra La Savina e La Mola. Sono presenti anche due grossi siti megalitici (l’Asentamiento di Cap de Barbaria e il Yacimiento Ca Na Costa ) che, sin dal 2000 A.C. dimostrano l’avvenuta presenza dell’uomo su questa magnifica isola del Mediterraneo.