Il meglio della “piccola Parigi”

Con il suo grande patrimonio culturale e artistico, la capitale della Romania è una città da non perdere per chi vuole passare una settimana, o anche solo un weekend, all’insegna della scoperta e del ricordo. Tra edifici antichi e moderni, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma non sempre si può avere il tempo di visitare tutto. La soluzione? Una lista ristretta di mete imperdibili per vivere al meglio anche la vacanza più breve: le cinque cose da vedere a Bucarest, dovendo scegliere tra le tante!

Cinque cose da vedere a Bucarest (e perchè)

  1. Museo del Villaggio “Dimitrie Gusti” del Parco Herastrau: museo etnografico all’aperto che riproduce un esempio di civiltà contadina romena, con case, chiese in legno e tessuti tipici di varie regioni. Aperto fino alle 19, consente anche di noleggiare audioguide in varie lingue (anche in italiano).
  2. Museo di Storia Naturale “Grigore Antipa”: uno dei primi del mondo, con più di 30 mila pezzi unici. Gli spazi espositivi guidano i visitatori attraverso un viaggio nel tempo che parte dalla nascita dell’universo, passando per gli animali preistorici e la loro sparizione, fino ad arrivare alla biodiversità odierna.
  3. Palazzo del Parlamento: è il secondo edificio più grande del mondo (dopo il Pentagono di Washington), con una superficie di 350 mila metri quadrati; dimensioni così immense da aver richiesto la demolizione di un quartiere per trovare lo spazio. Chiamato anche Casa del Popolo, è un tardo esempio di classicismo socialista.
  4. Palazzo CEC: sede della Banca nazionale rumena, vanta una delle facciate neoclassiche più belle della città e si trova in uno dei suoi quartieri più suggestivi, tra musei, monasteri e locali della vita notturna (tra cui la più antica birreria della Romania).
  5. Arco di Trionfo: costruito inizialmente in legno per l’indipendenza del Paese nel 1878, così che le truppe vittoriose potessero marciarci sotto. Sostituito poi con la struttura permanente visibile oggi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-05-2016


Chi è Naike Rivelli

Truccarsi a 50 anni per un matrimonio