Un viaggio nella tradizione nordica

Arte, storia, musica, design, divertimento: la capitale danese ha davvero molto da offrire a chi vuole immergersi nella cultura del Nord Europa. Per una vacanza indimenticabile servono trovate particolari e attività tipiche, che permettano di vedere le attrazioni più suggestive della città senza però scadere nella noia o nella banalità. Questa lista di cinque cose da fare a Copenaghen sarà un buon punto di partenza, e se poi ci sarà il tempo per farne altre tanto meglio!

Cinque cose da fare a Copenaghen

  1. Passare una giornata al parco Giardino di Tivoli, il più antico parco divertimenti del mondo! Punto d’incontro per famiglie, uomini d’affari, giovani e anziani, permette di godersi tutto il meglio delle estati danesi: musica rock, profumo di fiori e fuochi d’artificio. Ai più temerari si consigliano le montagne russe Deamon.
  2. Osservare le stelle dalla Torre Circolare di Copenaghen, il più antico osservatorio funzionante in Europa. Dopo una lunga salita a piedi fino alla piattaforma esterna, è possibile ammirare i movimenti dei corpi celesti attraverso il telescopio o godere di una splendida vista sulla parte antica della capitale.
  3. Fare shopping lungo Stroget, la principale via pedonale di Copenaghen. Per chi vuole fare compere più particolari ed esclusive, però, l’ideale è vagare per i vicoletti laterali pieni di mercati delle pulci, negozi di arredamento e souvenir.
  4. Godersi la vita notturna nel quartiere di Vesterbro, il più creativo e trendy della città: discoteche, club, ma anche sfiziosi caffè e bar tradizionali situati dentro cantine o palazzi storici. Passatempo tradizionale è gustare un piatto di polpette danesi o un sandwich fino a tardi, per vedere i locali trasformarsi in rumorosi club con dj.
  5. Assaggiare i piatti tipici della cucina danese, un mix di sapori antichi e innovativi: aragosta appena pescata, curry thailandese, fino alle frikadeller – le famose palline di carne.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29-05-2016


Cinque cose da vedere a Budapest

Idee per un weekend a Bratislava