Cibi da mettere nel cesto natalizio

Il cesto natalizio gastronomico è un intramontabile dono natalizio da riempire con cibi diversi, tradizionali o originali, che parlino di sé.

L’intramontabile cesto natalizio gastronomico ha radici nella tradizione culinaria nazionale e rappresenta, da sempre, un’idea natalizia per fare un regalo ricco e apprezzato.

Un cesto natalizio gastronomico può rappresentare molto, sia di chi fa il regalo sia di chi lo riceve: le proprie tradizioni culinarie, il proprio carattere, i propri gusti.

E anche il cesto natalizio gastronomico può essere tradizionalmente composto da cibi regionali, dolci tipici, salumi, frutta, oppure seguire temi specifici (pasta e condimenti, riso e spezie, olii naturali, frutta esotica, prodotti biologici, caffè o tisane, prodotti del mercato equo e solidale) o ancora essere originale, composto da piccole leccornie fatte in casa o ingredienti e ricette originali: biscotti fatti in casa, marmellate che accompagnano formaggi, limoncello o altri liquori fatti in casa, marmellate fatte in casa, salse fatte in casa, etc.

Naturalmente, anche nel realizzare prodotti fai da te occorre tenere presente anzitutto dei gusti delle persone cui si regala il cesto natalizio oppure della possibilità di condividere, nel corso del pranzo (o post-pranzo) i prodotti regalati per gustare insieme il proprio regalo!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-12-2014

Donna Glamour Guide

X