Causa morte Virna Lisi

Virna Lisi si chiamava in realtà Virna Pieralisi e nacque ad Ancona nel 1936. E’ stata un’icona di stile e bellezza, arte e leggiadria tutte italiane.

chiudi

Caricamento Player...

Nella sua carriera si è aggiudicata ben sei Nastri d’argento, premio molto ambito nell’ambiente cinematografico, oltre che un Prix d’interprétation féminine a Cannes e numerosissimi riconoscimenti per la sua longeva carriera.

E’ stata soprannominata “l’attrice che sapeva dire no”, rifacendosi al suo rifiuto di comparire come Bond Girl al fianco dell’allora giovane ed aitante Sean Connery.

Oltre che in Italia, infatti, ha lavorato moltissimo anche a Hollywood. Risaliamo al suo primo lavoro all’estero, che fu la commedia Come uccidere vostra moglie nel lontano 1965. Il cast era formato tra gli altri da Jack Lemmon e Terry-Thomas e fu un successo grandissimo.

La ricordiamo, inoltre, in Zanna Bianca e in svariate interpretazioni televisive, sceneggiati e telefilm in RAI come …e la vita continua di Dino Risi e Cristoforo Colombo di Alberto Lattuada.

Si spegne il 18 dicembre 2014, le cause del suo decesso non sono ancora state rese note, ma è deceduta serenamente nel sonno. A metà novembre circa, però, le avevano diagnosticato un male incurabile.