Ci sono dei cibi che saziano e non ingrassano, se mangiati nelle giuste quantità. Scopriamo subito quali sono e come inserirli nella nostra dieta…

Quando si parla di alimentazione, non possiamo lasciarci sfuggire i cibi che saziano e non ingrassano. Questi alimenti sono perfetti da integrare in una dieta sana ed equilibrata o da gustare in caso si soffra di fame nervosa. Infatti, gli alimenti che andremo a citare, nonostante abbiano pochissime calorie, hanno il potere di dare un senso di sazietà. Andiamo subito a scoprire quali sono!

Cosa mangiare per riempirsi senza ingrassare

-Lenticchie. Sono ricche di fibre e proteine, saziano a lungo e sono anche lente da digerire. L’alimento giusto da gustare anche la sera con un filo d’olio e del pane integrale!

cucinare con il bimby
cucinare

-Broccoli. Una delle verdure con poche calorie e tante vitamine. I broccoli possono essere gustati con un po’ di pasta integrale o accompagnati solamente da pane o gallette di riso. Sono ricchi di vitamina A, di acido folico e potassio. Il senso di sazietà è garantito!

-Orzo. È uno dei cereali ricchi di fibre che riesce a fornire all’organismo il giusto fabbisogno -giornaliero di selenio e manganese. Può essere gustato a pranzo o a cena con qualche verdura!

-Avocado. Chi è amante dell’avocado, ha la tendenza di inserirlo ovunque. Nelle insalate, nei primi piatti, nei secondi, l’avocado si sposa perfettamente con tutto e… non fa ingrassare! Oltre a dare un senso di sazietà, è ricco di proteine, potassio e acidi grassi mono-insaturi!

-Frutta secca. Non bisogna mai esagerare con nessun tipo di cibo, nemmeno con la frutta secca. Però, una manciata di noci, di mandorle, di anacardi o di pistacchi possono essere lo giusto snack della giornata. Oltre ad essere gustosi, rendono sazi a lungo e sono anche ricchi di proteine e grassi!

-Arance. Perfette per combattere i malanni di stagione, difatti fanno parte degli alimenti che aiutano a prevenire l’influenza. Sono ricche di vitamina C e sono uno degli alimenti da privilegiare nel caso in cui ci si voglia sentire sazi! Anche una bella spremuta d’arancia va più che bene.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-12-2018


La medicina tradizionale cinese applicata all’alimentazione: i consigli

I migliori prodotti Oribe da acquistare su Amazon