Ci sono dei cibi che saziano e non ingrassano, se mangiati nelle giuste quantità. Scopriamo subito quali sono e come inserirli nella nostra dieta…

Quando si parla di alimentazione, non possiamo lasciarci sfuggire i cibi che saziano e non ingrassano. Questi alimenti sono perfetti da integrare in una dieta sana ed equilibrata o da gustare in caso si soffra di fame nervosa. Infatti, gli alimenti che andremo a citare, nonostante abbiano pochissime calorie, hanno il potere di dare un senso di sazietà. Andiamo subito a scoprire quali sono!

Cosa mangiare per riempirsi senza ingrassare

-Lenticchie. Sono ricche di fibre e proteine, saziano a lungo e sono anche lente da digerire. L’alimento giusto da gustare anche la sera con un filo d’olio e del pane integrale!

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Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-mani-taglio-di-verdure-cucina-1207952/

-Broccoli. Una delle verdure con poche calorie e tante vitamine. I broccoli possono essere gustati con un po’ di pasta integrale o accompagnati solamente da pane o gallette di riso. Sono ricchi di vitamina A, di acido folico e potassio. Il senso di sazietà è garantito!

-Orzo. È uno dei cereali ricchi di fibre che riesce a fornire all’organismo il giusto fabbisogno -giornaliero di selenio e manganese. Può essere gustato a pranzo o a cena con qualche verdura!

-Avocado. Chi è amante dell’avocado, ha la tendenza di inserirlo ovunque. Nelle insalate, nei primi piatti, nei secondi, l’avocado si sposa perfettamente con tutto e… non fa ingrassare! Oltre a dare un senso di sazietà, è ricco di proteine, potassio e acidi grassi mono-insaturi!

-Frutta secca. Non bisogna mai esagerare con nessun tipo di cibo, nemmeno con la frutta secca. Però, una manciata di noci, di mandorle, di anacardi o di pistacchi possono essere lo giusto snack della giornata. Oltre ad essere gustosi, rendono sazi a lungo e sono anche ricchi di proteine e grassi!

-Arance. Perfette per combattere i malanni di stagione, difatti fanno parte degli alimenti che aiutano a prevenire l’influenza. Sono ricche di vitamina C e sono uno degli alimenti da privilegiare nel caso in cui ci si voglia sentire sazi! Anche una bella spremuta d’arancia va più che bene.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-mani-taglio-di-verdure-cucina-1207952/

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Alimentazione Benessere e Beauty cibi dimagrire

ultimo aggiornamento: 19-12-2018


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