Dal cioccolato fondente ai pistacchi, vediamo quali sono tutti i cibi che non fanno ingrassare, ma sono buonissimi!

Spesso i cibi più buoni, sono anche quelli che fanno ingrassare: dobbiamo arrenderci a questa triste verità. È il caso, ad esempio, delle patatine fritte, degli alcolici, delle caramelle gommose e del cibo spazzatura in generale. Esistono, però, degli alimenti che fanno eccezione e che, pur essendo golosissimi, non fanno alzare l’ago della bilancia.

Non ci credete? Noi abbiamo scovato almeno sei cibi che non fanno ingrassare, ma sono buonissimi e sazianti. Vediamo quali sono!

I cibi che non fanno ingrassare più buoni

Cioccolato cacao
Cioccolato

1. Cioccolato fondente. Un quadratino o due al giorno di cioccolato fondente al 70% non solo non fa ingrassare, ma fa bene alla salute. Il cacao, infatti, contiene magnesio, indispensabile per l’apparato muscolare e al sistema nervoso, teobromina e teofillina, due sostanze che danno euforia. In versione fondente, contiene pochi grassi.

2. Avocado. L’avocado è molto calorico, un frutto di 100 grammi apporta circa 230 calorie. Questo non vuol dire che non dobbiamo mangiarlo, anzi, è un ottimo pasto completo, ad esempio spalmato su una fetta di pane integrale e leggermente salato. Contiene omega-3, che fanno bene al cuore.

3. Pistacchi. I pistacchi sono ricchissimi di sali minerali, in particolare rame, fosforo, zinco, magnesio, selenio e potassio. Contengono, inoltre, vitamine del gruppo B. Non bisogna esagerare con le quantità, però, 10 grammi al giorno sono più che sufficienti.

4. Semi di zucca. Una manciata di semi di zucca è un ottimo snack tra un pasto e l’altro. Questi semi contengono triptofano, l’ormone della felicità, e sono fonte di omega-3.

5. Salmone. Oltre ad essere buonissimo, il salmone è uno dei pesci più ricchi di omega-3 ed è fonte di vitamina D, indispensabile per la salute delle ossa.

6. Mirtilli. I mirtilli sono buoni, pieni di vitamina C e antiossidanti. Una porzione di 250 grammi apporta solo 85 calorie.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-12-2018


Dieta vegana: le alternative gustose e nutrienti alla carne

Alimentazione: ecco i principi dell’ecodieta