Chili di troppo dopo le feste

Come eliminare i chili di troppo dopo le feste con una dieta sana e una regolare attività fisica da svolgere tutti i giorni.

chiudi

Caricamento Player...

Durante i pranzi e le cene natilizie non vi siete contenuti e adesso non rientrate più nella vostra taglia? Non c’è soluzione migliore che una dieta intensa ma equilibrata per dire addio ai chili di troppo dopo le feste e ritrovare il buonumore. Dimenticate panettoni, spumanti e porzioni abbondanti perché quello che vi aspetterà saranno dei pasti ipocalorici e ricchi di proteine, vitamine e sali minerali. Armatevi di pazienza e tanta buona volonta e otterrete dei risultati strabilianti e duraturi nel tempo.

Chili di troppo dopo le feste: dite addio a rotolini sui fianchi e addome gonfio con verdure, tisane e camminate.

Le porzioni abbondanti e gli ingredienti dei pasti durante le feste non sono stati clementi nè con voi nè con la vostra silhoutte. Se volete rimettervi in forma e non vedervi più addosso quei rotolini che “prima” non c’erano e che ora sembrano essere il vostro miglior nemico, munitevi di pazienza e tante verdure! I piatti che vedrete in tavola saranno decisamente ridotti e privi di grasso, fritti o zuccheri raffinati. Questo non vuol dire che eliminerete del tutto zuccheri, grassi o carboidrati, ma che saranno notevolmente ridotti dato che avete già fatto il pieno.

Il motivo per cui vi ritrovare in poco tempo con due o tre chili in più, o addirittura cinque o sei, è che avete stravolto le vostre abitudini alimentari. Questo peso accumulato rapidamente è molto spesso superficiale perché accumulato su addome e fianchi. Per rimettersi in forma potrebbero bastare dieta e attività fisica costante. Mangiate tanta verdura, bevete tanto e camminate almeno mezz’ora al giorno. Non funziona, però, così per tutti. Se vedete che con la dieta e l’attività fisica con perdete rapidamente i chili accumulati rivolgetevi a un dietologo che vi darà i giusti consigli.