Chiara Iezzi, sorella del duo Paola & Chiara, ha raccontato per la prima volta la violenza subita quando aveva solo otto anni.

Il duo Paola & Chiara sta per tornare sul palco di Sanremo 2023 dopo un lungo periodo di assenza dalle scene e di siderale distanza tra le sorelle. Grazie a Max Pezzali, le cantanti si sono ritrovate e si sentono più forti di prima, ma nel passato di Chiara Iezzi si nasconde un segreto che ha deciso di confessare in una intervista per Vanity Fair: la violenza subita a otto anni.

Chiara Iezzi e il dramma della violenza

In un post social, Chiara aveva raccontato di essere vittima di violenze. “[…]Ho iniziato a ricevere sui social dei messaggi privati aggressivi, da persone che non conoscevo. Da bambina sono sempre stata vittima di bullismo per cui non era la prima volta per me – ha spiegato – . Erano dei messaggi molto violenti, macabri, arrivavano di continuo. Mi sono talmente spaventata che mi sono chiusa in casa e avevo paura di uscire. Sono finita al Pronto soccorso e ho chiesto aiuto”.

Da tempo affetta da attacchi di panico dovuti principalmente alle fobie che nutre, la Iezzi ha imparato a gestire questi momenti grazie ad un percorso di psicoterapia.

L’origine di tutte le sue paure, però, è da ricercare in un episodio di violenza di cui è stata vittima quando aveva solo otto anni.

“Era ora di pranzo e volevo andare a comprare delle caramelle, ma c’era poca gente in giro perché erano tutti a mangiare – ha ricordato la cantante – . Mi sono fermata al bar, ero alla cassa, e un ragazzino sui sedici anni mi si è avvicinato, perché voleva passarmi davanti, e mi ha strattonata”.

“Io ho un po’ risposto, dicendogli di farmi finire, ma non ho fatto in tempo che mi ha preso per il braccio e trascinata in un angolo del campeggio lontano da dove stavamo noi. Mi ha picchiata e poi ha tentato di tirarmi giù gli shorts. Ma si è fermato perché ha sentito delle voci di qualcuno che lavava i piatti e se ne è andato”.

“Io sono rimasta sotto shock per dieci minuti non sapendo dove fossi e chi fossi, e poi ho ritrovato la strada per tornare dai miei – ha detto Chiara – . Ho tentato di raccontar loro quello che era successo, ma avevano da fare e io stessa mi vergognavo a parlarne, così me lo sono tenuto dentro da sempre. Credo che la paura di dire: ‘Scusa, c’ero prima io’, mi ha fatto venire la paura di parlare, di uscire. Certe fobie possono nascere anche da episodi che ti traumatizzano e magari quel trauma non lo superi mai”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-02-2023


Belén non sta bene, allarme in diretta tv: “Non so se…”

Mengoni favorito? “Mi davano per spacciato, poi…”