Chiara Bondi sfilerà con una protesi alla gamba a Miss Italia con tanto di tacchi a spillo

Non sarà una protesi alla gamba ad ostacolare la realizzazione di un sogno: Chiara Bondi sfilerà a Miss Italia con una protesi alla gamba indossando un tacco a spillo.

Nasce a Tarquinia e deve ancora compiere 18 anni, Chiara Bondi è una giovane ragazza che svolge uno stile di vita proprio come le sue coetanee: va a canoa, fa windsurf, si arrampica sulle pareti, fa nuoto e d’estate svolge anche qualche lavoretto estivo. Solo un particolare la differenzia dalle altre: indossa una protesi alla gamba sinistra a causa di un incidente stradale avvenuto nel 2013 con il motorino. Ha richiesto di partecipare a Miss Italia e la sua proposta è stata accettata. Il suo scopo non è quello di portarsi la vittoria a casa, ma di mandare un messaggio a tutte le persone che hanno una disabilità come lei…

Chiara Bondi partecipa a Miss Italia con una protesi

Chiara Bondi
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BlSpCmjHxOs/?tagged=chiarabondi

La ragazza conduce una vita normale, nonostante abbia dovuto subire 3 interventi fino ad arrivare ad un’amputazione alla gamba fin sotto il ginocchio. Ora ha una protesi modulabile e non è sicuramente un ostacolo nella sua vita. Pratica ciò che più le piace e non si arrende di fronte alle difficoltà, un po’ come Bebe Vio, grande campionessa di scherma. Proprio per questo ha voluto partecipare a Miss Italia, per poter mandare un messaggio positivo: “Si partecipa ad un concorso di bellezza per vincere, ma il mio obiettivo è dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita, concedendole sempre una nuova opportunità. Il nostro super potere forse sta proprio nel pezzo che ci manca, perché la cosa più bella è riuscire a fare del nostro punto debole la nostra forza” racconta Chiara dopo aver incontrato Patrizia Mirigliani, l’organizzatrice del concorso di bellezza.

Un bel gesto quello della ragazza che ancora deve raggiungere la maggiore età, pieno di coraggio e colmo di energia!

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BlSpCmjHxOs/?tagged=chiarabondi

ultimo aggiornamento: 22-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X