Taleedah Tamer è la prima top model dell’Arabia Saudita

La prima modella saudita a sfilare per la Haute Couture di Parigi, Taleedah Tamer ha 18 anni e vuole essere un esempio per il suo paese.

Non era mai successo prima che una ragazza saudita potesse diventare modella internazionale e, soprattutto, sfilare alla settimana della moda senza velo. Taleedah Tamer ha 18 anni e avrà l’onore di salire sulla passerella per conto di Antonio Grimaldi. Si è ispirata molto a sua madre, una donna italiana che ha fatto da modella più di 20 anni fa per Gianfranco Ferré.

Ma non solo è la prima modella saudita a sfilare per la Fashion Week, ha ottenuto anche la prima copertina internazionale sul numero di luglio/agosto di Harper’s Bazaar Arabia. Nonostante la sua giovane età, sa perfettamente cosa vuole ottenere e, soprattutto, quale massaggio vuole mandare: non si sarebbe mai aspettata di diventare la prima modella saudita e per tale motivo vuole essere di grande ispirazione per un Arabia Saudita migliore e un esempio da seguire per le donne del suo paese.

Taleedah Tamer e la moda

taleedah tamer
Fonte foto: https://www.instagram.com/taleedah/

Mia madre mi ha insegnato come sfilare e molto altro. Ma soprattutto mi ha fatto capire ciò che è più importante in questo mondo, ovvero essere gentili con tutti, essere professionali, far sentire le persone a proprio agio e fare tutto al meglio delle proprie capacità” racconta la giovane ragazza. È entrata a far parte di questo mondo iniziando a fare da testimonial per diversi marchi, come Korloff e Ruaiyat.

Racconta anche come da piccola non avesse mai notato la mancanza di donne saudite nei servizi di moda o sulle copertine delle riviste più famose. Con l’avanzare del tempo, ha iniziato a notare che effettivamente tutte le modelle non le assomigliassero nemmeno un po’, “Perché i modelli non possono rispettare anche la nostra cultura?”. La modella saudita ha intenzione di trasferirsi a Milano, per poter studiare marketing e continuare a realizzare il suo sogno più grande. La Fashion Week sarà sicuramente una rivelazione per lei e per il suo paese!

Dopo che le donne hanno ottenuto il permesso di prendere la patente, anche questo potrebbe essere un grande passo per un paese emancipato!

Fonte foto: https://www.facebook.com/HarpersBazaarArabia/

ultimo aggiornamento: 21-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X